Presso Safalero è disponibile in pronta consegna la nuova buggy da competizione DEX410v4 in scala 1/10. La piattaforma DEX410 della Team Durango è frutto di una decina d’anni di vittorie in pista. Già campione nel mondo e in Europa, la DEX410 ha trovato un successo globale con piloti di tutti i livelli.
La DEX410v4, quarta versione della fortunata buggy della Durango, spinge ancora più in alto il livello di questa offroad. Trattandosi di un modello da competizione è venduto come kit di montaggio con elettronica, batterie, cerchi e gomme da acquistare separatamente.
Aggiornamenti e novità della DEX410 V4:
- Differenziale ad ingranaggi angolati con crocera in materiali compositi per maggiore efficienza e leggerezza, ovvero maggiore accelerazione e manovrabilità migliorata.
- Case del differenziale ancora più robusto e solido per reggere potenze maggiori.
- Telaio in alluminio 2mm a larghezza inferiore per abbassare il baricentro.
- Albero di trasmissione con giunto universale capace di ridurre la frizione e quindi abbassare il calore e aumentare drasticamente l’efficienza della trasmissione.
- Frizione a 2-vie totalmente regolabile e capaci di ottimizzare la distribuzione di potenza su tutte e quattro le ruote.
- Bracci delle sospensioni completamente ridisegnati con possibilità di regolare l’interasse da 278 a 287mm.
- Fuselli da 19° per migliorare la sterzata.
- Ammortizzatori BigBore con nuovi O-ring ad alta scorrevolezza e novi pistoni con forature differenti per trovare la propria configurazione.
- Hex Balls da 2mm con copri sfere DIMEC X capaci di movimenti maggiori senza giochi e con maggiore efficienza.
- Disegno nuovo della nuova carrozzeria con aumento del carico aerodinamico al posteriore.
Caratteristiche principali della buggy DEX V4:
- Telaio in alluminio high-grade da 2mm di spessore.
- Ammortizzatori BigBore ad olio con corpo in alluminio con steli in Nitruro di Titanio per una scorrevolezza estrema e una durata maggiore.
- Shock Tower in carbonio ad alta qualità da 4mm di spessore.
- Body in polocarbonato da verniciare con design innovativo per migliorare l’aerodinamica.
- Trasmissione: 4WD monomarcia ad albero con frizione “quick realease”. Rapporto di riduzione interno 2,47:1
- Corona principale: in materiale composito 48 per 87 denti.
- Differenziali: ingranaggi angolati ridisegnati rispetto al DEX408 per una maggiore efficienza e minor attrito.
- Cerchi gialli da 56mm di diametro, spessore gomme 26mm all’anteriore e 38mm al posteriore.
- Sospensioni ad alta efficienza smontabili facilmente grazie all’aggancio singolo nel posteriore.
Lascia un commento