hyper-rc-pitts-special-1

La Hype Rc ci segnala la disponibilità del biplano elettrico Pitts Special in versione Almost Ready To Fly. Pitt, solo pronunciare il nome di questo aereo fa battere più forte il cuore di ogni pilota. Ricorda subito le spettacolari manovre acrobatiche e la famosa livrea bianco e rossa del Pitts. L’originale del Pitts è stato costruito in numerevoli versioni sempre con motori estremamente potenti e viene usato tuttora in moltissime esibizioni e spettacoli di volo.

Il modello in scala ridotta del Pitts è realizzato in espanso HypoDur, un materiale leggero e robusto nello stesso tempo. Tutte le parti stampate sono già verniciate

Le decalcomanie a più colori sono già applicate in fabbrica su fusoliera, ala e coda. La motorizzazione diretta brushless va alimentata da una batteria LIPO a 3 celle e conferisce al modello molta potenza. Il motore viene regolato dal regolatore di giri Skywalker da 40Amp. HYPE Pitts vola benissimo anche con vento. Tramite un tappo nella parte superiore della fusoliera la batteria si cambia velocemente e facilmente.

hyper-rc-pitts-special-2

Le alette del bordo posteriore degli alettoni sono state riprodotte fedelmente all’originale. Anche altri particolari come portelli, tappi etc. sono riprodotti con amore per il dettaglio.

Il comando degli alettoni è affidato ad un servocomando alare dedicato, gli alettoni superiori vengono comandati da quelli inferiori tramite aste in carbonio da 2 mm.

Per pilotare il modello occorre un radiocomando con 4 o più canali. Il piano di quota e il direzionale vengono comandati da servocomandi miniaturizzati già montati nella fusoliera. Anche il regolatore Skywalker 40A e il motore brushless sono già stati installati in fabbrica.

Già a terra Pitts attira gli sguardi degli spettatori e degli altri piloti. In volo Pitts poi mostre la sua vera potenza: loops, rolls … tutte le figure acrobatiche sono la sua forza! Nello stesso tempo Pitts colpisce per le sue doti di volo lento e il suo comportamento non critico vicino allo stallo.

Caratteristiche Hyper RC Pitts Special

• riproduzione in scala del leggendario biplano acrobatico con la classica colorazione bianco e rossa
• regolatore Skywalker 40A LiPo-Brushless- made by Hobbywing
• longheroni in carbonio nelle ali e nel piano di quota
• tutti i servocomandi sono già montati con le relative aste di comando
• il montaggio si esegue in pochissimo tempo
• fusoliera, ala e coda sono realizzati in espanso HypoDur®
• le due ali sono realizzate cadauna in un pezzo unico con un robusto fissaggio alla fusoliera
• le parti mobili sono realizzate come elastoflaps

Contenuto della confezione

fusoliera, ala e coda in espanso, carenatura delle ruote,
4 Micro-servi, motore elettrico brushless, regolatore brushless

accessori necessari
• impianto radio a 5 canali
• batteria nVision LiPo 11,1V / 2.200mAhart. NOV1810
• caricabatterie X-Treme Charger X7 Plus, art. 082-6066

Target:
esperti & competizione

hyper-rc-pitts-special-3

hyper-rc-pitts-special-4


Altre news di modellismo:

Kyosho Inferno MP9e TKI 2014 Readyset - Buggy Brushless

A breve presso la Kyosho Italia sarà disponibile la nuova versione Readyset del buggy brushless Inferno MP9e TKI. Il modello pronto a...

Carica batterie professionale - Team Orion Touch PRO

La Team Orion ha presentato il nuovo carica batterie professionale Touch PRO con schermo TFT 400×240px Touch. Il caricatore ha funzioni di...

Trofeo Kyosho 2012 per automodelli Pista 1/8 Nitro, Touring 1/10 a scoppio e elettrico

Il 20 Maggio presso la pista On-Road PDM si svolgerà il Trofeo KYOSHO 2012 per automodelli Pista 1/8 Nitro e Touring 1/10 scoppio/elettrico....