L’italiana REDS Racing ha appena annunciato un nuovo aggiornamento per la frizione a 3 ceppi “one touch”: REDS THREE 2.0. Lo sviluppo di questa versione ha coinvolto i ceppi in alluminio 7075 T6 che sono stati ridisegnati completamente per migliorare le prestazioni del motore a bassi regimi e aumentare la vita della frizione stessa. Sempre prodotti in Italia con macchine CNC, sono più corti, leggeri e disegnati per innestarsi su un maggiore superficie. I ceppi e le molle sono meno sensibili al consumo e hanno una maggiore durata. La frizione si innesta più alto regime di rotazione, con il risultato di avere una maggiore accelerazione, che aiuta soprattutto sui salti, e mantenendo una buona guidabilità dell’automodello.
La frizione è regolabile attraverso la classica combinazione di differenti molle molle e ceppi. Sono disponibili 3 tipi diversi di molle, da diametro 0.9 – 1.0 – 1.1 mm, e 2 diversi tipi di ceppi, i classici in alluminio 7075 e quelli opzionali in carbonio.
Le configurazione più utilizzate dal nostro team è 2 ceppi in alluminio e 1 in carbonio, con molla da 1.1 mm che garantisce una maggiore accelerazione e performance più costanti nel tempo.
Lascia un commento