La DJI Innovation ha pubblicato un video dove viene mostrata la nuova applicazione per iPhone4s, iPhone5, iPad3, iPad4, iPadmini e iPod5 per la gestione del sistema di volo per multicotteri WooKong-M. Il sistema funziona in bluetooth è dotato di GPS e una serie di sensori per semplificare il volo. Tramite l’app potrete regolare i vari parametri in tempo reale tramite il vostro smartphone o tablet senza l’utilizzo del PC.
Il DJI Wookong-M è un completo sistema di controllo di volo per tutte le piattaforme multirotore. Al contrario di altri il Wookong permette l’uso di comuni ESC da modellismo senza alcuna modifica; WK-M utilizza componenti di alta qualità calibrati con la compensazione di temperatura per tutti i sensori e giroscopi. La modalità “altitude hold” è sorprendentemente precisa, si parla di una oscillazione compresa in 15centimentri.
Funzioni:
Controllo completo di 3 giroscopi, 3 accellerometri, magnetometro, barometro e GPS.
Controllo professionale per multirotori 4, 6 o 8 rotori.
Controllo di volo in 3 posizioni: manuale, controllo della quota e posizione (senza GPS) o controllo quota e posizione con GPS.
Fail-Safe con hovering, ritorno alla base in assenza di segnale radio e nel caso di persistenza di mancanza segnale atterraggio automatico.
Controllo di bassa tensione della batteria impostabile con doppio allarme e possibilità di impostare l’atterraggio automatico nel caso si manifesti l’allarme.
Sistema avanzato per il controllo di macchine per ripresa aerea di foto e video oppure per chi vuole un mezzo estremamente sicuro per il proprio multirotore.
Incorpora un sistema 2 assi per la stabilizzazione della camera.
Sistema espandibile con telemetria, waypoint singolo, multi-Waypoint, controllo con Joystck e tastiera, decollo automatico e ritorno alla base.
Ecco le principali caratteristiche:
GPS ATTI
GPS permette di mantenere in modo estremamente preciso la posizione, l’altitudine e il mantenimento della direzione.
3-AXIS GYRO+Barometro
Il mantenimento dell’altitudine è garantito da un sensore baromentrico di altissima precisione.
Possibilità di utilizzare normali ESC da modellismo.
Tre modalità di volo
Tre le modalità di volo – manuale, mantieni altitudine e mantieni posizione e altitudine.
Fail-Safe
Il fail safe, che entra in atto nel caso perdesse il collegamento con la trasmittente comprende la sequenza di hovering, ritorno al punto in cui è decollato e atterraggio automatico.
Protezione di bassa tensione
Due livelli di protezione a bassi volts.
Modulo di alimentazione
Versatile modulo di alimentazione, monitoraggio della tensione e connessioni 3A switching BEC
D-Bus
D-Bus supporta riceventi S-BUS.
Specifiche tecniche:
Tipi di configurazione multicotteri: Quad-Rotor / Hex-Rotor / Octo-Rotor Supporto collegamento
ESC: frequenza di aggiornamento a 400Hz Trasmittente consigliata: PCM o 2.4GHz con minimo 5 canali disponibili e funzione di Failsafe su tutti i canali.
Alimentazione raccomandata: DC 4.8 ~ 12V Consumi: MAX 5W (0.9A@5V, 0.7A@5.8V,0.5A@7.4V,0.4A@8V)
Temperatura di operatività: -5°C to +60°C (È necessario mantenere la IMU al caldo se la si vuole usare in condizioni di temperature basse)
Precisione di Hovering: Verticale: ± 0.5m Orizzontale: ± 2m
Utilizzo in condizioni ventose: < 8m/s (17.7mph)
Angolo massimo di rotazione: 35°
Velocità verticale massima: 6m/s
Lascia un commento