icarus-91-motore-per-elicotteri

Fra le novità presentate dalla Novarossi per gli elimodellisti che amano il profumo di nitro abbiamo trovato il nuovo motore a scoppio a corsa lunga Icarus.91. Il motore monta uno speciale albero tuned studiato e realizzato secondo la pluriennale esperienza nel campo del modellismo da competizione della Novarossi. L’albero motore dell’Icarus.91 è realizzato con un acciaio speciale ad alta resistenza e con macchinari di precisione che permettono finiture di altissimo livello.

icarus-91-motore-per-elicotteri-2

Tappo:

Speciale tappo con inserto in acciaio che permette di ridurre l’attrito con la biella aumentando la durata di entrambi.

Carter:

Il carter utilizza una speciale lega di alluminio che permette di avere il miglior rapporto di peso/prestazioni. Inoltre la forma dei travasi studiata ed analizzata nel minimo particolare per poter ottenere prestazioni migliori.

Pistone a fascia:

Pistone a fascia elastica che permette una maggiore durata dell’accoppiamento.

icarus-91-motore-per-elicotteri-1

Accoppiamento:

L’accoppiamento deriva da anni di esperienza nel settore ed è realizzato con uno speciale ottone cromato che gli permette di avere una durezza maggiore per garantire una vita più lunga. In questo caso realizzato con 8 travasi.

icarus-91-motore-per-elicotteri-3

Carburatore:

Carburatore a 3 regolazioni progettato specificatamente per i motori elicottero.

Candela:

Le candele per tutti i motori elicottero e per la linea di motori aereo Cesare Rossi sono candele Short Body (”Corpo Corto”) studiate appositamente per questa tipologia di motori.

Spessore sottotesta:

Spessore sottotesta di diverse misure per poter settare al meglio la compressione del motore al variare delle condizioni a contorno.

Specifiche Tecniche Icarus .91:

Cilindrata: 14,96 cc
Max Potenza/Giri: 15.500 RPM
Regime di utilizzo: 2.000-17.500 R.P.M.
Alesaggio x corsa: 26,30×27,55 mm
Accoppiamento: 8 travasi
Cuscinetto posteriore: acciaio
Cuscinetto anteriore: acciaio
Albero: 18 mm - turbo
Carburatore: alluminio - 11 mm a rotazione
Candela: Standard Corpo Corto (HR2S)
Scarico: laterale
Tipo avviamento: esterno
Peso: 625 g
Miscela consigliata: 10-20% nitro


Altre news di modellismo:

O.S. Engine 105HZ-R: Motore a scoppio per elicotteri R/C

La O.S. Engine ha prodotto il motore MAX 105HZ-R disegnato per dare il massimo della potenza durante le manovre 3D. Il motore compatibile con...

ALIGN: Test motore brushless 800MX da 520kv per elicotteri radiocomadati

La Align ha pubblicato un filmato promozionale del motore brushless 800MX da 520kv sviluppato per elicotteri radiocomandati. Nel video il test...

JR Propo: Fiera del modellismo di Norimberga - Toy Fair 2012 Spielwarenmesse

Fra i prodotti più interessanti presentati dalla JR Propo (distribuita in Italia da FTI FlightTech) allo Spielwarenmesse 2012 abbiamo trovato...