Dopo mesi di lavoro nella realizzazione della pista, una pista non fissa, ma monta e smonta, studiata e realizzata dai ragazzi del FRIULI DRIFT TEAM all’interno di una già esistente pista da touring, e dopo l’ultimo upgrade di una moquette idonea per allontanare il problema della gommatura delle auto touring 1.10, domenica 20 gennaio, il friuli drift team apre ai colleghi drifters la pista, per una giornata di divertimento e allenamento.
Hanno partecipato ragazzi provenienti da Trentino, Veneto, Friuli e una “rappresentativa” del team della vicina Slovenia, e molti curiosi che non conoscono ancora questo lato del modellismo, non che gli assidui frequentatori della pista touring per vedere il lavoro svolto.
Un buon risultato nell’avere circa 30 drifters, con cui condividere passione, idee, e trucchi del mestiere. Una grande soddisfazione da parte nostra vedere una buona affluenza, e sentire tantissimi complimenti sullo stile di guida e sul risultato finale di questa pista, che ci ha dato grandi motivazioni nel continuare su questa strada.
Soddisfazione nel ricevere anche i complimenti dal proprietario della struttura Noacco Zeno, noto nel mondo del modellismo come produttore di modelli a scoppio 1/5, la modeltek genius-racing, famosa in tutto il mondo per la qualità dei modelli realizzati.
A tutti i presenti è stata data anche la possibilità di una piccola visita guidata attraverso il mondo delle 1/5, dato che nel capannone a lato vi è appunto la fabbrica dove vengono prodotte ed assemblate, il tutto è stato molto apprezzato dai presenti.
Lascia un commento