raptor-titan-x50ef-flybarless-1

La SabattiniCars ha presentato la nuova versione elettrica dell’elicottero per volo acrobatico Raptor Titan X50EF Flybarless. Il modello è stato mostrato per la prima volta dalla Thunder Tiger alla Fiera del giocattolo di Norimberga 2012 riscuotendo un grande interesse. Le sue innumerevoli innovazioni, lo rendono un mostro di potenza, agilità e precisione nel volo. E’ stato progettato per utilizzare fino a 12 celle Li-Po. Di seguito alcune immagini con i dettagli del modello e le caratteristiche principali del Titan X50EF Flybarless.

raptor-titan-x50ef-flybarless-5

Caratteristiche Thunder Tiger Raptor Titan X50 EP Flybarless:

Specifiche della testa rotore:

1. albero principale maggiorato (10mm) e spindle (alberino manine 7mm).
2. supporto principale motore assemblato (3 pezzi) per facilitare la manutenzione.

Specifiche – versione flybarless:

2. tiranti (collegamento uniball) in titanio maggiorati per migliore rigidità ed estrema risposta del passo.
3. bracci di controllo allungati per una elevata precisione.

Specifiche Telaio:

1. montaggio del motore superiore per migliorare il centro di gravità e dissipazione di calore.
2. supporto motore per entrambe le misure (m4×30mm e M3×25/30mm) già posizionati.
3. si possono montare motori di diametro massimo di 52mm.
4. corona ventilata (135t) maggiorata, modulo 0,8.
5. Rapporto corone regolabile per alloggiare diversi motori (KV).
6. telaio in carbonio (singolo pezzo) con profilo da 30mm.
7. alloggiamento dell’elettronica più ampio per una migliore versatilità di installazione.
8. tutti i leveraggi in metallo, al fine di evitare qualsiasi upgrades.
9. sistema di controllo per piatti a 120° con possibilità (opzionale) di conversione a 140°.
10. nervature integrate rinforzate intorno alla base del motore.
11. supporto motore con cuscinetto unidirezionale regolabile.
12. vano batterie lipo ampliato per batterie da 8 a 12 celle.
13. capottina prestampata in fibra con colori di alta qualità.
14. pattini alleggeriti e duraturi.

Specifiche trasmissione di coda:

15. trasmissione cardanica per una risposta precisa e trasferimento del 100% della potenza.
16. Doppia leva sullo slider di coda cuscinettato e manine di coda in metallo con palini da 95mm.
17. staffa di supporto del tubo di coda in metallo e contenitore gruppo coda realizzato a macchina cnc.
18. tubo di coda in carbonio/alluminio per ridurre le vibrazioni.
19. sistema rotore di coda interamente in metallo di elevata precisione.
20. semplicità di installazione della guida dell’alberino rotore di coda

raptor-titan-x50ef-flybarless

raptor-titan-x50ef-flybarless-2

raptor-titan-x50ef-flybarless-3

raptor-titan-x50ef-flybarless-4


Altre news di modellismo:

OS Engine MAX 55HZ-R Limited Edition: Tokyo Hobby Show

Fra i nuovi motori presentati dalla OS Engine durante il Tokyo Hobby Show abbiamo trovato la versione limitata del MAX 55HZ-R per elicotteri...

Kasama Faifa 600 Video - Elicottero radiocomandato 3D

La Kasama ha pubblicato due video dedicati al nuovo prototipo dell'elicottero RC  elettrico classe 600 Faifa 2012. Il modello è disegnato...

Heli SmackDown 2011 Video - Elimodellismo acrobatico 3D

La ElyQ ha pubblicato un video ripreso la durante l'Heli Smack Down 2011 di Igea Marina, Rimini. Nella prima parte la session di volo...