Il modello è un piccolo aliante elettrico con apertura inferiore ad un metro realizzato in un materiale simile all’EPP e viene venduto in versione RTF, ovvero pronto al volo. Nella confezione oltre all’aliante troviamo, il caribatteria con equalizzatore, il radiocomando Nine Eagels che permette di essere settato sia in MODE 1 che MODE 2, una batterie 2S 150mAh, garanzia ed istruzioni molto dettagliate. Lo SkySurfer è completo di alettoni, timone e profondità. Il motore installato è a spazzole con elica ripieghevole per ottimizziare le prestazioni in volo. La batteria LiPo va installata nella parte anteriore subito dietro al motore ed è tenuta in posizione da una gola scavata nella fusoliera.
L’elettronica di bordo è del tipo All in-One. Il servocomando degli alettoni è installato sotto l’ala ed è ridotto al solo circuito SMD a vista. Una spinetta lo collega alla scheda installata nella fusoliera. Questa scheda comprende ESC, servocomandi per timone e profondità e ricevente. Anche questa in SMD con circuiti a vista.
Una volta collegata la spinetta degli alettoni alla main board in fusoliera, si fissa l’ala alla fusoliera per mezzo di due potenti magneti. Si accende il TX, si collega la batteria e si monta la capottina anche questa trattenuta in sede da due magneti. A questo punto lo SkySurfer e pronto per il volo.
La giornata è perfetta con un bel sole e poco vento. Motore al 70% e lancio del modello nel pendio. Lo Sky Surfer prende subito quota e nonostante le dimensioni ridotte non sente troppo il vento. Il volo è abbastanza veloce e preciso e sono permesse le acrobazione di base. Ovviamente senza esagerare troppo sui comandi. Sotto motore lo SkySurfer fa quota in pochi secondi per poi planare nel pendio. L’autonomia di volo si aggira sugli otto minuti. Il regolatore toglie gradualmente potenza la motore fino a spegnerlo. I comandi sulle superfici mobili consento di riportare il modello a terra in modo sicuro.
Per chi è il modello: Tutti i modellisti che hanno qualche ora di volo sui pollici e vogliono avere un modello piccolo e veramente ccol nel bagagliaio!
Lascia un commento