Dopo le immagini CAD pubblicate in anteprima all’inizio di Giugno ecco le prime foto del nuovo buggy Serpent S811-Be 4WD in scala 1/8. Il modello viene venduto in kit di montaggio senza la parte elettronica. Il telaio monta il motore sull’anteriore con il box della ricevente al centro, e regolatore di velocità (ESC) e servo sulla sinistra. Il layout del telaio è stato disegnato per bilanciare al meglio i pesi dell’elettronica nel minore spazio possibile. Nella parte posteriore troviamo gli spazi per le due batterie Li-Po tipo Hard Case.
Il modello dovrebbe essere commercializzato a partire dal mese di Agosto.
Scusate ma 55 grammi di regolatore esiste solo il vecchio lrp e un normale mamba monster max ne lesa 121 il mamba max pro 85 come il tekin rx8.
E un servo in media pesa dai 55 ai 70 grammi un motore tipo un lehner da 280 grammi o un losi da pco di piu quindi la differenza non é piu tutta quella detta in precedenza.
Comunque il modello rimane sempre comunque molto bilanciata e va benissimo, l’ho provata!
Sono assolutamente d’accordo!
Facciamo bene i conti con dati da principali produttori di elettronica per 1:8:
lato Sx: Motore: 360g …il pinione te lo regalo 🙂
lato Dx: Servo + ESC: 55g + 45g = 100g
Ricevente e trasmissione nel centro non fanno differenza.
Quindi 260g di sbilanciamento su lato motore.
In realtà accanto al regolatore c’è anche il servo :), cmq spazio per l’elettronica assolutamente studiato per essere il più compatto possibile. Il prezzo non è ancora stato annunciato.
Il motore pesa decisamente di più del regolatore quindi non è bilanciato.
Bisognerebbe centrare di più il motore a scapito dell’albero di trasmissione.
😉
comunque macchina stupenda!
$$$ ?