La FlightTech ha presentato un nuovo telaio per realizzare un Drone Quadricopter. Il telaio BC-604 è disegnato per montare quattro motori su bracci radiali a sezione decrescente dal centro verso le estremità. È stato interamente progettato e sviluppato da Aslatech allo scopo di realizzare un velivolo multi rotore dotato di buone caratteristiche dinamiche, di facile montaggio e ridotta manutenzione. Il telaio è formato da tubi tondi in fibra di carbonio che si inseriscono in castelli motore costituiti da piastre anch’esse in fibra di carbonio, incastrate le une nelle altre, senza la necessità di ulteriori sistemi di fissaggio.
Al centro, gli otto tubi disposti a croce sono tra loro interconnessi dal castello che contiene elettronica e batterie, anch’esso realizzato interamente in fibra di carbonio. L’utilizzo della fibra di carbonio ne garantisce elevate doti di leggerezza e contestualmente di rigidezza strutturale. Tutte le piastre presentano asole per assicurare i componenti con fascette a strappo.
I castelli motore hanno le sedi asolate per il montaggio di qualunque motore classe 20, i regolatori trovano alloggio al di sotto del motore per una maggiore pulizia di montaggio, nel castello centrale può trovare comodo alloggio la fly control Mikrokopter.In caso di caduta, l’elevata solidità dei castelli, fa sì che solo i tubi possono essere soggetti a rottura, e la loro sostituzione è molto semplice. I tubi sono altresì di facile reperibilità commerciale.
L’elevata rigidezza strutturale unita alla scarsa resistenza all’aria forniscono elevate doti dinamiche, quali la possibilità di sollevare carichi come macchine fotografiche, oltre alla possibilità di compiere evoluzioni e volo acrobatico.La semplicità della struttura garantisce inoltre la possibilità di customizzare il velivolo in base alle esigenze e/o ai gusti dell’utilizzatore.
Lascia un commento