La Hobbytech distribuita in Italia da Jet’s di Elpidio Mancinelli ha presentato il nuovo truggy a scoppio STR8 T2. Il modello viene venduto in versione RTR completamente assemblato con radiocomando a volantino e carrozzeria colorata. Il telaio monta torri e piastra dei servi in alluminio 6061, ammortizzatori Big Bore da 15 millimetri e sway bar posteriore (l’anteriore e opzionale). La trasmissione ha quattro ruote motrici con ingranaggi dei differenziali in acciaio indurito, mentre il motore utilizzato è un Big Block .25, 3 porte Sport Engine con avviamento a strappo e carburatore in materiale composito. L’elettronica include ricevente 2,4GHz e servi da 12kg con ingranaggi in metallo.
Caratteristiche STR8-T2 Truggy Nitro 1/8:
* Telaio 6061
* Basso centro di gravità
* Assali anteriore CVA
* Completa di 24 cuscinetti a sfere
* Tiranti dello sterzo regolabili
* Ingranaggi conici in acciaio
* Ingranaggi differenziali induriti
* Doppio freno a disco in acciaio
* Ammortizzatori big bore da 15 millimetri
* Sway bar posteriore
* Convergenza regolabile
* Serbatoio 150cc
* Altezza: 240mm
* Interasse: 357/363 millimetri
* Larghezza: 419 millimetri
* Altezza anteriore da terra: 67 millimetri
* Altezza posteriore da terra: 79 millimetri
* Peso totale: 4110 grammi
Io ho acquistato la versione buggy, e devo dire che va veramente bene.
I motori che monta la hobbytech nei modelli rtr vengono definiti tra i migliori tra quelli pronti all’uso..
Insomma.. è un buon acquisto ed il prezzo è interessante, infatti spesso si trovano delle ottime offerte.. poi visto che il distributore italiano è jets è possibile trovare i ricambi quasi ovunque, magari ordinandoli…