Ci sono tre punti fondamentali nell’impostazione dell’aerografo per poterlo utilizzare in modo corretto, e questi sono: la densità del colore, la pressione dell’aria e l’apertura dell’ago (o puntina). Impostando questi punti a seconda del tipo di soffio che si desidera, si riesce ad ottenere una pittura lineare. I tre punti di un’impostazione dell’airbrush sono collegati tra loro essendo in relazione l’uno con l’altro. Lo schema che vedete sulla destra lo spiega perfettamente.
Ogni cambiamento di impostazione di ogni singolo elemento deve essere effettuato in relazione con gli altri due, seguendo una figura a triangolo, che nello schema mostra la quantità di vernice che viene soffiata. Ad esempio, se sembra che la vernice sia densa, si può alleggerire, o in alternativa cambiare l’impostazione della pressione dell’aria e dell’apertura dell’ago. In modo tale da ottenere nello schema uno spostamento di questi due punti (aria e ago) verso l’esterno. Insomma, questo schema dovrebbe essere d’aiuto perché dà la possibilità di studiare un’impostazione per ottenere il risultato desiderato.Ma ora andiamo ad analizzare i dettagli.
Schema di correlazione dei punti di regolazione.
Valutate la direzione della regolazione dopo aver valutato il rapporto fra ciascun elemento. In questo caso apertura dell’ago, densità del colore e pressione dell’aria.
Lascia un commento