Questa nuova Mini-Z è la riproduzione della mitica McLaren F1: l’auto supersportiva costruita nei primi anni novanta dalla casa automobilistica inglese McLaren in soli 100 esemplari. È tuttora l’auto stradale più veloce mai costruita. La replica della Kyosho è basata sul telaio MR-03 che conferisce maggiore di dinamicità e prestazioni corsaiole ed è equipaggiato con un radiocomando a 2,4 GHz. La meccanica è compatibile con praticamente tutte le carrozzerie delle meccaniche MR-15 e MR-02. Il nuovo microprocessore è ancora più veloce e conferisce alla MR-03 – in abbinamento ai FET High Speed – una risposta estremamente veloce ai comandi.
La centralina RA-22 2,4 GHz (regolatore e ricevente) può essere dotata optional dal giroscopio piezoelettrico DNW-107, che incrementa la stabilità in guida del modello. Il giroscopio piezoelettrico registra il movimento della vettura attorno all’asse verticale (derapate) molto prima che l’occhio di un a persona possa percepirlo e effettua la sterzata correttiva in un frangente di secondo.
Sull’asse anteriore c’è un servo digitale ad alta risoluzione, che trasmette i comandi della trasmittente in una frazione di secondo sulle ruote. Il servo ha il motorino elettrico coreless con una riduzione con rapporto 94,41:1.
Le ruote anteriori hanno le sospensioni indipendenti con doppi braccetti con molle. Le gomme ribassate high grip conferiscono alla MR-03 trazione senza compromesso. Insomma, MR-03 ha un comportamento in guida mozzafiato, che non era mai visto prima in meccaniche di queste dimensioni.
La piastra madre della MR-03 è dotata di serie con l’interfaccia ICS. Con uno speciale cavetto USB e l’apposito software (non inclusi nelle confezioni), la meccanica può essere regolata tramite il computer e i setup possono essere memorizzate.
L’asse posteriore della MR-03 si avvale della collaudata componentistica della MR-03. Grazie al powerpod molleggiato, la meccanica è molto flessibile e si adatta ad ogni tipo di pista. Le 4 batterie ministilo sono affiancate nel modello contribuendo sempre a tenere il baricentro basso.
Particolarità delle MR-03 sono le dettagliate verniciature delle carrozzerie, che passano una per una per il controllo qualità e vengono lucidate a mano. Questi modelli fanno anche bellissima figura come sopramobile.
Caratteristiche tecniche:
Lunghezza: 124-133 mm
Larghezza: 65-76 mm
Altezza: 35 mm
Carreggiata ant. e post. 56,5-63,0 mm
Passo: 86-106 mm
Gomme ant. Ø25×8,5 mm
Gomme post. Ø25×8,5/11 mm
Peso: 135 g
Motore elettrico classe 130
Radio: ASF 2,4 GHz
Caratteristiche principali:
• Mini-Z MR-03 con trazione posteriore
• Mainboard con tecnologia radio 2,4 GHz
• compatibile con praticamente tutte le carrozzerie MR-015 e MR-02
• nuova geometria dell’asse anteriore con doppi braccetti con molle
• servo dello sterzo digitale ad alta risoluzione con motorino coreless
• interfaccia ICS per collegamento al computer
• asse posteriore con powerpod
• non servono quarzi
• carrozzeria verniciata con decals applicate e finitura “Fine Hand Polished”
• geometria anteriore sofisticata con alto gripo meccanico e risposta diretta allo sterzo
• si possono usare fino a 40 modelli contemporaneamente
• enorme scelta di carrozzerie e modifiche TUNING
• differenziale conico sull’asse posteriore
• gomme ribassate high grip
• baricentro basso
• aspetto estremamente realistico
• meccanica pronta all’uso senza trasmittente
• meccanica montata pronta all’uso con elettronica 2,4 GHz
• carrozzeria verniciata con decals applicate e rifinitura “Fine Hand Polished”
• 4 pignoncini motore diversi
• set attrezzi
Accessori necessari:
• 4 ministilo Team Orion AAA 900mAh HV, art. ORI13202 (modello)
• 4 ministilo Team Orion AAA 1100mAh RT, art. ORI13201 (trasmittente)
• Perfex KT-18 2,4 GHz trasmittente, art. 82001
• caricabatteria EZ Pro-Am Digital 12/230V, art. ORI30402
Lascia un commento