Maurizio Cavalari ha realizzato un DVD con le fotografie del mondiale di Lisbona, compresi i tour per la città e dintorni. I modellisti che desiderano ricevere il DVD possono contattare maurizio.calvari@fastwebnet.it o maurizio.calvaripuah@alice.it e richiedere il DVD che verrà inviato gratis!! Vogliamo fare i complimenti a Maurizio che si è dimostrato un vero, e soprattutto generoso, appassionato di modellismo!!
Ecco una sintesi del post apparso sul forum Automodellismo.net in cui Maurizio parla del “Mondiale dietro le quinte”, delle premiazioni e degli assenti…
“Non c’è stata una bandiera italiana che poteva essere sventolata alla cerimonia (provvisoria) della premiazione in pista. Mah! ho pensato ci rifaremo alla cerimonia ufficiale al “Banquet” la sera di domenica quando la premiazione ufficiale di tutti i piloti ci avrebbe dovuto regalare un momento di gioia collettiva.
Neppure l’ombra. A rendere ancora più trista la cerimonia si è potuta constatare la numerosa e indecorosa assenza della maggior parte dei piloti partecipanti alla competizione. […] Un’altro primato, a parte la grandissima vittoria di Daniele, lo abbiamo comunque conquistato ed è stato quello delle assenze di molti piloti italiani e, incomprensibilmente, l’assenza del “team manager” (l’inviato della testata giornalistica RCM utilizzato all’ultimo momento dall’AMSCI per mancanza di disponibilità tra la massa di dirigenti di I^, II^ e forse III^ e IV^ fascia).
[…] Comunque un grazie a tutti i piloti italiani che hanno dimostrato ancora una volta che sono e saranno sempre quelli da battere.”
Ovviamente noi della redazione non eravamo presenti, e non vogliamo entrare nelle polemiche, ma rimaniamo semplicemente stupiti dell’assenza del tricolore (e di orgoglio nazionale) nella cerimonia finale… secondo noi è un peccato non aver celebrato nel giusto modo la meritatissima vittoria di Daniele Ielasi!
Ma siamo certi che Daniele, insieme alla Kyosho e alla Picco, non mancherà di farci sognare anche nei prossimi campionati!
Voi che cosa ne pensate di quello che ha scritto Maurizio?
Lascia un commento