Dopo Hina il robot che prepara il caffe e il tachikoma RC di Ghost in The Shell ecco un nuovo capolavoro della robotica  giapponese: Dancingdoll RZ.
Non è incredibile vedere i movimenti fuidi e realistici di questo robot? Qui in basso potete vedere i meccanismi interni di Ari  SDDR-01. Questa “Dacingdoll”, realizzata dal modellista nipponico RozenZebet, è alta circa 60 cm, è mossa da 25 servocomandi digitali ed è guidata da una control board della ditta V-Stone.

robot-doll-1

La bambola su cui è basato questo progetto è la Super Dollfie. Clicca qui per delle informazioni su questi toys da collezione mentre cliccando qui puoi visualizzare un bel video sulle Super Dollfie.

Ringraziamo per la segnalazione il nostro amico Kazutaka “Zak” Sawa della JR Robotics (divisione robotica della JR Propo).

img_diary022

The Dancingdoll RZ has been created by the Japanese maker RozenZebet. The robot is based on the Japanese doll Super Dollfie, is moved by 25 digital servos controlled by a CPU produced by V-Stone. The video is incredibile since it’s not “staged”  like the epic HINA robot pouring coffee.

robot-doll-02

robot-doll-03

robot-doll-01


Altre news di modellismo:

Instructables: Trasformare una macchina RC in un Robot con Arduino Motor Shield

Il sito Instructables ha postato una nuova guida per trasformare una macchina telecomandata giocattolo in un robot in grado di muoversi...

Arduino incontra il modellismo RC con lo shield della Enroute

La Giapponese enRoute, nota fra i modellisti per il rock crawler Berg, ha creato una shield per utilizzare la scheda open source Arduino con i...

Robotica - Super Dollfie Bad Apple! Dance! - Touhou

Il nostro amico Zak ci ha segnalato questo incredibile video in cui si vede una Dollfie (bambola prodotta dalla Volks) trasformata in un robot...