Il G36K della Tokyo Marui è la riproduzione softair elettrica della versione accorciata del fucile d’assalto G36 (Kurz = “corto” in tedesco) prodotto dalla ditta Heckler Koch nel 1996. Il G36 è un fucile d’assalto a presa diretta di gas ed è composto prevalentemente da polimeri rinforzato con inserti in acciaio, per garantire resistenza e contenere il peso complessivo dell’arma. Per andare incontro alle molteplici esigenze dei moderni scenari di guerra, esso vanta numerose varianti.
Il G36K presenta duplici organi di mira, costituiti da un’ottica red dot ad ingrandimento nullo sovrapposta ad un’ottica telescopica con ingrandimento fisso 3.5x, posti alla fine del maniglione di trasporto dell’arma (Fonte Wiki). Molti appassionati erano in attesa di questa replica anche perchè il G36 originale, oltre ad essere utilizzato dall’esercito tedesco e spagnolo, compare nel videogioco Call of Duty 4: Modern Warfare e Battlefield 2.
(in questo foto, sulla sinitra, appare il simpatico amministratore delegato della Tokyo MArui che è un grande appassionato dell’Italia)
Lascia un commento