La Kyosho ha pubblicato la prima immagine “teaser” della versione brushless della buggy 1/10 DBX. Dopo lo scoop in cui abbiamo presentato la prima immagine CAD di questo nuovo automodello si può finalmente intravedere il design della DBX Ve (Vortex Experience) che va ad affiancarsi all’altra buggy elettrificata brushless della Kyosho: la Inferno VE.
La Kyosho DBX VE monta il nuovo sistema brushless Team Orion Vortex 10, che permette al pilota di dosare molto sensibilmente l’enorme potenza del motore brushless. DBX VE racchiude in se l’esperienza di sette titoli mondiali nella categoria offroad, in effetti è un modello che si distingue per massima prestazione e trazione.
DBX VE viene consegnata in readyset completa del radiocomando KT-6. Cuore della DBX VE è il sistema brushless Team Orion Vortex. Il motore Team Orion Vortex 10 ha l’albero da 3,17 mm ed è dotato di piccole alette per la perfetta dissipazione del calore. Il motore 2.800 kV è sensorless ed è in grado di raggiungere 30.000 giri/minuto. Il motore va comandato dal regolatore Team Orion Vortex Experience 2 Pro, che è stato concepito appositamente per automodelli in scala 1:10.
Il regolatore è dotato di una ventola di dimensioni generose, che durante la guida è sempre in movimento provvedendo al perfetto raffreddamento dell’elettronica.
Il regolatore Vortex Experience ha le funzioni avanti – freno – indietro ed è dotato del riconoscimento automatico del numero di celle e naturalmente si spegne quando il voltaggio è basso per proteggere le celle LiPo. Il modello può essere usato con 2s o 3s celle Lipo.
Il telaio è realizzato in alluminio e costituisce la base antitorsione per questo bolide. L’asse anteriore e posteriore hanno una geometria sofisticata per massima trazione meccanica, per trasferire l’intera potenza Vortex 10 sulla pista! L’asse anteriore e posteriore sono identici, facilitando interventi. Le sospensioni con uniball derivano dalla competizione e permettono di regolare il camber senza dover smontare le ruote.
DBX VE ha gli ammortizzatori idraulici Big Size. Soprattutto su piste con buche e nei salti lunghi questi ammortizzatori danno un’enorme vantaggio. La tensione delle molle si regola progressivamente tramite la ghiera incorporata.
La trasmissione 4WD è completamente cuscinettata ed è dotata di tre differenziali.
Caratteristiche principali:
• OffRoad Buggy 1/10 con sistema Team Orion LiPo-Brushless
• ReadySet con radiocomando KYOSHO Perfex KT-6
• Team Orion Vortex 10 Hi Power Brushless Motor 2.800 KV
• supporto motore fresato a CNC
• regolatore Team Orion Vortex Experience 2 Pro
• concepito per batterie Team Orion LiPo Rocket Packs & LiPo Molekular Packs
• ventola del regolatore con funzionamento permanente
• protezione contro sovraccarichi
• se si perde il segnale del servo, entra in funzione il freno
• spine Super Deans (Super Plug) con contatti dorati
• BEC 6,0V / 2A
• servo ad alte prestazioni sullo sterzo
• trazione a 4 WD permanenti
• sospensioni a uniball
• ammortizzatori idraulici big Size
• gomme HighGrip-Spike
Caratteristiche tecniche:
lunghezza: 450 mm; larghezza: 326 mm; altezza: 150 mm; carreggiata (ant. & post.): 274 mm; passo: 299 mm; gomme ant. & post. 110×56 mm; peso circa.: 2.200 g; motore: Vortex 10 BL 2.800 kV; regolatore di giri: Experience 2 Pro; rapporto di riduzione: 10,9:1; impianto radio: KYOSHO Perfex KT-6
MotoreVortex 10
tipo: sensorless; KV: 2.800 giri/min/V; spire: 10T; albero: Ø 3,17 mm; giri max. 30.000 giri/min; lunghezza: 77 mm;
Regolatore Vortex Experience 2 Pro
tipo: sensorless; numero di celle LiPo: 2-3s; BEC: 6,0V / 2,0A; corrente continua: 70A; corrente a picco: 150A
Accessori necessari:
• batteria Lipo 2-3 celle oppure NiMh 7,4 V
• caricabatterie
• 8 batterie stilo per la trasmittente
Bella! Io ne ho ordinata una. spero arrivi presto