Il mio amico Musashi del sito Gizmodo Japan il 10 luglio è ritornato a visitare la gigantesca statua di Gundam di Tokyo (io ero già andato a fare il mio pellegrinaggio a fine giugno e confesso di essere rimasto senza parole davanti a un sogno diventato realtà). Qui in basso potete guardare il nuovo video.
Il robottone completamente illuminato è stupendo, anche se Musashi mi ha raccontato che l’evento inaugurale è stato piuttosto noioso visto che questo progetto è parte integrante di Green Tokyo un’operazione promozionale del verde nella capitale del Sol Levante. Che cosa centra un robottone alto 18 metri con l’ecologia?! Questo lo sanno solo i tipi della Bandai e il sindaco di Tokyo!
Sulla destra in questa foto potete vede Musashi, una delle firme di Gizmodo Japan. Andiamo spesso a bere insieme ad Akihabara ed è un tipo veramente simpatico oltre che un geniale editor che ha partecipato a riviste cult come GameEst, GameLabo, Arcadia e che attualmente sta preparando un nuovo libro per la Sansai Book (di cui pero’ non poso ancora parlare)…
stupendo sto Gundam gigante!