(via dannychoo) Tutti gli appassionati di modellismo statico giapponese sapranno che quest’anno ricorre l’anniversario per i 30 anni di GUNDAM. Per festeggiare l’evento alcuni mesi fa è iniziata la costruzione di una statua del mitico RX78 in scala 1/1, nella zona di Odaiba (Tokyo). Come possiamo vedere dalle immagini la statuta è stata quasi completata e verrà inaugurata ufficialmente sabato 11 luglio.
La statua è dotata di una testa mobile e di una stupenda illuminazione notturna, oltre a diversi meccanismi per la simulazione di effetti speciali.
Come raggiungere Odaiba
- Prendete la linea Yamanote per la stazione di Shimbashi.
- Una volta arrivati alla stazione di Shimbashi seguite le indicazioni per la Yurikamome Line.
- Una volta che vi trovate sulla Yurikamome Line prendete per Odaiba
- Raggiunta la stazione di Odaiba scendete.
- Usciti dalla stazione di Odaiba dirigetevi verso la parte nord del parco di Shiokaze
Fonte: Punynari Moe Passion
does it move!! does anyone here understand the words that is coming out of my mouth??
confermo, sarà smontato ad agosto. Sto aspettando gli inviti per l’inaugurazione l’11 luglio dalla Bandai, ma credo che seguiro’ l’idea di Danny Choo http://www.flickr.com/photos/dannychoo/ e nei prossimi giorni andrò anche io a afre un pellegrinaggio ad Odaiba.
Io credo che lo lasceranno lì per un periodo limitato, poi smonteranno tutto e se lo porteranno via. Non sembra una costruzione fatta per durare!
Detto questo non so cosa darei per vederlo dal vivo…..dev’essere molto emozionante!
In effetti ci sarebbe da chiedersi di quale materiale è composta però…lo dico da appassionato e avendo seguito la costruzione dell’opera…
Abbiamo un video – e foto – datate giorno quattro,e li il Real gundam appariva costruito fino al bacino…In pochissimi giorni hanno montato l’intero torso del Gundam testa Gundam..una velocita spaventosa…ora devono solo inserire i collegamenti e caricare i serbatoi…
Per l’esattezza oltre la testa una testa mobile ha una cinquantina di punti in grado di illuminarsi, e quattordici meccanismi per la simulazione di effetti speciali, come l’immissione di fumo ( a base di Nitrogeno,azoto…)
In pratica lo hanno montato in due-tre giorni..Qui oltre alle foto ( sono quasi le stesse magari di più )
http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=3475
trovate un video di alcuni giorni orsono sembrano quasi sorpassato dagli eventi ma è ben interessante… Le immagini iniziali sono state girate nelle prime settimane di apertura del cantiere,e la giovane cronista è andata all’interno del cantiere, verso la fine,ci sono immagini aeree del Real Gundam realizzate agli inizi di giugno ben suggestive.
Un’altro video è nei commenti.
Strepitoso !!! Speriamo che non lascino che si rovini, così, esposta alle intemperie, e la tengano come ora. Altrettanto speriamo che non ci si mettano a fare graffiti sopra. E’ un monumento !