La Yokomo ha appena presentato la ICHIROKU-M – APEX FD3S RX-7: una elettrica nata per driftare e che avevamo già visto in azione durante la fiera del modellismo di Tokyo lo scorso ottobre. Purtroppo la cartella stampa che abbiamo ricevuto è solo in giapponese e quindi abbiamo chiesto a Francesco di tradurla per noi: la Ichiroku (ichi in giapponese significa “1” e roku “6”) è una serie di modelli in scala 1/16 o, come scrive la Yokomo, in “super scala 1:16” con quattro ruote motrici e un motore 240 con supporti in alluminio. Le riproduzioni di macchine da drifting reali sono realizzate ponendo una grande attenzione ai dettagli estetici (vedi riproduzione dei freni a disco e le gomme 01RM) e hanno una carrozzeria da urlo (che può essere montata sullo chassis e smontata con estrema facilità gtrazie a un sistema “one touch”)! L’uscita sul mercato giapponese è prevista per il 14 marzo. Oltre alla Apex FD3S RX-7 (ma un nome più semplice non potevano trovarlo?!) per la serie Ichiroku-M usciranno, con cadenza mensile, anche la Blitz ER34, la ORC Z33, la TOYO S15, la “Team Orange” GBD, la “Team Orange” EVO10 (’08 Spec), la Mazda FD3S (’08 Spec) e infine, a ottobre, uscirà la Blitz 35GTR (’08 Spec).
Ovviamente facendo uscire un modello al mese la Yokomo, anche grazie ad un prezzo piuttosto basso, punta a vedere tutta la serie agli appassionati di drifting RC ma anche ai collezionisti pronti a tutto pur di avere una collezione completa!
che auto drrrrrrrrift
sono modelli proprio belli rifiniti alla perfezione,solo che non si riesce a trovare un negozio come si deve per acquistarne almeno uno,voi potreste indicarmi qualche sito ,oppure qualche rivenditore made in italy che mi possa soddisfare,questa voglia di poter acquistare un modello del genere anche in kit di montaggio ma completo di tutto?grazie ciao.
salve,
potrei sapere dove posso aquistarla, cioè potreste dirmi un negozio on line per aquistare questo modello. grazie