I ragazzi del blog americano Gizmodo hanno scovato il più grande plastico ferroviario mai realizzato! Si tratta del Miniatur Wonderland: un parco a tema dedicato al fermodellismo che, visti i numeri da guinnes, farà impazzire un po’ tutti, non solo i modellisti appassionati di treni in scala. 12Km di rotaie, 300.000 LED, 1500 metri quadri di plastico dedicato alla Germania, Austria, Svizzera, America e Scandinavia.
Solo per la realizzazione delle sette meraviglie die Amburgo: Arena (HSH) dello sport, Landungsbrücken, Michel, Köhlbrandbrücke, Speicherstadt, Herbertstraße e lo Zoo die Hagenbecks ci sono volute 8.000 ore di lavoro!
Qui in redazione l’area che più ci ha divertito è quella dedicata al RAVE Open Air presente nella sezione del plastico ferroviario dedicata alla Svizzera! Consigliamo di dededicare un po’ di tempo per visitare il sito web di questo tempio del modellismo ferroviario. Il materiale e le informazioni (in inglese) sono tantissime ed è affascinante scoprire i passaggi che hanno portato alla costruzione di questo gigantesco plastico che dovrebbe concludersi alla fine del 2014 con 20 KMh di rotaie, 15.000 vagoni, 4.000 scambi, 1.900 segnali, oltre 1.300 treni, 300.000 figurini e più di mezzo milione di luci!
divertente ma dove si trova sto posto
aldo monforte sAN GIORGIO
Wow! la notizia è finita anche su repubblica:
http://tv.repubblica.it/copertina/il-trenino-piu-grande-del-mondo/30933?video
E’ davvero fantastico!!!!!
perfetto: ora so dove portare la famiglia in vacanza questa estate…