LEGO non smette mai di tirare fuori imperdibili novità per gli appassionati di modellismo e oggi è il turno della replica della McLaren Senna GTR. Questa supercar è composta da 830 pezzi e, pur con un numero limitato di mattoncini, non scende a compromessi quando si tratta di ingegneria e stile.
Robert Melville, Design Director della McLaren, ha dichiarato che: “Il team responsabile del design della McLaren Senna GTR ha lavorato a stretto contatto con i progettisti del Gruppo LEGO per esaltare il look estremo, l’emozione e l’essenza di una supercar così incredibile per i costruttori di LEGO Technic. Siamo perciò molto orgogliosi sia del modello che della vettura originale.”
La replica LEGO Technic della McLaren Senna GTR è lunga 32 cm e monta un motore V8 con pistoni in movimento, bellissime curve aerodinamiche, portiere a diedro apribili e un’inconfondibile livree blu.
“Ricreare un’auto così estrema come la McLaren Senna GTR con i LEGO Technic è stata una vera sfida” afferma Uwe Wabra, Senior Designer, LEGO Technic. “Questo bolide da pista non è come qualsiasi auto da strada su cui ho lavorato in passato. La McLaren Senna GTR presenta dettagli unici che la differenziano dalle altre, come la sua silhouette e l’incredibile spoiler posteriore. Ci siamo impegnati al massimo affinché il modello celebrasse perfettamente la forma d’arte che è la McLaren Senna GTR, proprio come fanno gli ingegneri McLaren quando progettano le loro supercar”.
Questo nuovo set LEGO Technic sarà disponibile in tutto il mondo dal primo gennaio 2021 nei migliori negozi di modellismo e giocattoli (oltre che nella rete dei retailer mondiali di McLaren) al prezzo consigliato di 49,99 €.
Lascia un commento