L’ultimo capolavoro LEGO Technic creato da Sariel è una replica di un camion militare russo presentdotata di guida, sterzo, trasmissione controllata a distanza, motore a pistoni V12, porte e sportello apribili, luci e adesivi personalizzati. Come molti appassionati di LEGO Technic, SAriel ha un debole per i giganteschi camion militari e considera il MAZ-535 uno dei più belli.
L’MAZ-535 reale ha ruote davvero enormi e un telaio relativamente stretto, che si traduce in uno spazio limitato tra le ruote di un modello LEGO, anche se si utilizzano ruote LEGO davvero grandi – in questo caso, le popolari ruote LEGO 107 x 44R si traducono in soli 12 stud di spazio tra la ruota sinistra e destra.
Da un lato, il corpo MAZ-535 è fondamentalmente un semplice box, ma dall’altro LEGO ha rilasciato pochi mattoncini in verde scuro – la piastra 2 × 2, ad esempio, o eventuali barre / antenne. L’unico modo per costruire una cerniera verde scuro era combinare una piastra 2 × 1 con una maniglia, cosa rara, con una piastrella 1 × 1 con una clip, che era ancora più rara e venduta per un massimo di 2,5 Euro per pezzo. Questo ha fatto crescere notevolmente il costo finale di questo MOC.
Datasheet del camion MAZ-535:
- Completion date: 29/10/2019
- Power: electric (Power Functions)
- Remote control: SBrick
- Dimensions: length 74 studs / width 23 studs / height 28 studs
- Weight: 3,405 Kg
- Suspension: pendular axles
- Propulsion: 5 x PF XL motor via a remotely controlled 2-speed transmission with ratio 5.4:1 / 8.64:1
- Motors: 4 x PF XL motor, 1 x PF L motor, 1 x PF M motor
Lascia un commento