La categoria delle touring car 1/10 è ricca di brand maggiori e minori che producono modelli molto competitivi. La Race Opt ha appena annunciato la nuova touring da competizione MTS FFV3 con trasmissione anteriore. Il telaio è venduto in kit di montaggio ed è basato sulla FFV2.
Il motore anteriore è stato spostato verso il centro del telaio di alcuni millimetri e conferisce al modello uno sterzo più equilibrato rispetto alla FFV2. Un altra novità è il nuovo ponte superiore altazo di 1 mm per aumentare l’effetto Flex del telaio e dare più trazione.
Inoltre il ponte superiore sollevato permette di utilizzare batterie più spesse.
Fra le altre novità troviamo un nuovo parafango frontale che semplifica l’accesso agli ingranaggi, nuovi alberi di trasmissione e degli ammortizzatori a menbrana ridisegnati che eliminano l’effetto rimbalzo e consentono un movimento più rapido.
Anche l’ordine dei fili nei modelli elettrici è importante e il telaio è fornito di alcuni fori dedicati al passaggio della cavetteria in modo da raggruppare i cavi del motore, esc e sensori in modo accurato.
Caratteristiche MTS FFV3 Front Wheel
- Motore anteriore spostato verso il centro del telaio per migliorare lo sterzo.
- Ponte superiore alzato di 1 millimetro per migliorare trazione e flessibilità del telaio.
- Manutenzione differenziale con accesso più veloce.
- Universal drive shaft set anteriore per rendere lo sterzo più fluido.
- Ammortizzatori RAS ad olio in alluminio con nuove menbrane e tappi.
- Torre ammortizzatori anteriore con fori di passaggio per la cavetteria elettronica.
- Nuova barra antirollio di tre durezze differenti.
- Nuovo blocco dello sterzo in alluminio e montante della ventola di raffreddamento.
Fonte: race-opt.com
Lascia un commento