“La convergenza delle competenze in unico punto rappresenta la nostra forza ! Un buon musicista non potrà mai produrre il risultato di un’orchestra!”
(Vito Antonio Pietroforte)
“Il lavoro di squadra è la capacità di lavorare insieme verso una visione comune. La capacità di dirigere la realizzazione individuale verso degli obiettivi organizzati. E’ il carburante che permette a persone comuni di raggiungere risultati non comuni.”
(Andrew Carnegie)
Quelle in alto sono le riflessioni che hanno portato una decina di eccellenze del settore degli aeromobili a pilotaggio remoto ad unire il loro sapere per creare qualcosa di unico al sud Italia. Basandoci sull’ammirazione per le competenze altrui senza inutili rivalità abbiamo creato qualcosa che può produrre lavoro altamente specializzato in un settore in grande espansione con applicazioni che coinvolgono tutti i settori.
Il Centro di Competenza Droni nasce con l’obiettivo di fare confluire le varie professionalità ed esperienze in un unico contenitore per fare in modo che tutti i soci si arricchiscano di conoscenza . Il sapere condiviso è il futuro. Internet è stato il primo mezzo di diffusione del sapere ma nasconde tante informazioni sbagliate. Non può essere utilizzato come esclusiva fonte di apprendimento. Nasceva in noi l’esigenza di avere notizie, metodiche, protocolli sicuri per offrire un servizio altamente professionale.
Insieme è possibile fare cose che da soli sarebbero impensabili. La storia ci insegna che l’unione delle forze ha reso possibili imprese precluse al singolo così l’unione delle competenze ci sta permettendo di creare una rete di operatori e piloti SAPR e professionisti nei vari settori d’intervento dei droni.
Lascia un commento