La pista PDM di Acquaviva delle Fonti (Puglia) domenica 28 settembre ha ospitato il Campionato Centro Sud Moto RC 1:5. La gara per le categorie Super Bike, Junior Bike e Stock Bike ha avuto come ospite la “Fondazione Marco Simoncelli Onlus” fondata a Bari dal noto attore Max Boccasile. Lo staff della fondazione è rimasto piacevolmente sorpreso dal mondo del moto modellismo e dalla tecnologia della pista e si è complimentato con tutti i piloti per le “pieghe” realistiche e per i sorpassi mozzafiato.
I piloti e il PDM invece hanno assegnato un premio a Max Boccasile per l’opera meritoria portata avanti dalla fondazione che in meno di un anno ha raccolto quasi ventimila euro per la clinica S.Marta di Coriano.
Nella pausa pranzo tutti i piloti hanno pranzato assieme contribuendo a stemperare l’adrenalina tipica delle gare.
Nella categoria Junior si è particolarmente distinto il piccolo Vito Monopoli che ha fatto sua pole e vittoria mentre per simpatia si è distinto Andrea Galasso che ha dispensato impennate spettacolari facendo divertire molto i presenti.
Nella categoria Stock Bike Pole e vittoria di Cristian Fabbiano. Il pilota tarantino è stato affiancato sul podio dal sorprendente Antonio Martino e da Giacomo Mazzotta tutti e tre su RG.
La Super Bike ha visto vincere ancora Fabbiano che correndo in due categorie ha fatto pole e vittoria anche in questa categoria. Sul secondo e terzo gradino del podio i bravissimi piloti abruzzesi Loris Bassano e Massimo Liberati.
Lascia un commento