Fra le novità disponibili presso la Kyosho Italia troviamo la nuova Fazer VE-X in due differenti colorazioni. Questa nuova versione elettrica della Fazer viene assemblata e pronta a correre con elettronica Orion NEON e radiocomando 2,4GHz KT-200 Syncro. La meccanica del modello è stata ripresa dai componenti sperimentati in gara sulla Fazer GP a scoppio con delle modifiche al telaio e alla trasmissione.
Il telaio a vasca è realizzato con uno speciale materiale plastico rinforzato con fibra di vetro. Batteria e motore sono posizionati molto in profondità ottenendo così un baricentro estremamente basso. Il vano batterie è predisposto per inserire a scelta batterie tradizionali di tipo Stick-Pack NiMH oppure batterie LiPo.
La trasmissione della trazione a tutte e quattro le ruote è implementata tramite un sistema cardanico molto scorrevole. La catena cinematica è completamente installata su 17 cuscinetti a sfere e risulta estremamente leggera e scorrevole. Inoltre, tutti i componenti in movimento sono a peso ottimizzato, questo per mantenere al minimo le masse in rotazione con una reazione immediata ai comandi di accelerazione trasmette al pilota una sensazione di guida molto precisa.
Il motore brushless NEONone fornito sul modello si adatta perfettamente alla Fazer VE-X e garantisce prestazioni da corsa appena tirata fuori dalla confezione. Il motore è guidato dal regolatore di giri Team Orion R10one ad alta risoluzione e con tempi di risposta ultraveloci. Per il regolatore è compatibile con batterie Stick-Pack NiMH da 6 celle oppure batterie LiPo 2s.
La sospensione delle ruote sull’asse posteriore e anteriore è dotata di ammortizzatori idraulici con estensione regolabile delle molle. I supporti degli ammortizzatori sono realizzati in materiale plastico composito dello spessore di 5 mm, e hanno diversi punti di fissaggio per gli ammortizzatori. Le sospensioni su ruota singola prevedono il classico doppio braccio trasversale con una geometria specificamente adattata al telaio.
Molte parti della meccanica della EP-Fazer sono sviluppate sull’esperienza maturata sui modelli campioni come il V-One RRR e l’Evolva. Caratteristiche come il servosterzo orizzontale, il perfetto equilibrio del telaio o il baricentro particolarmente basso si ritrovano anche nel telaio del Fazer VE-X e costituiscono l’essenza delle sue prestazioni.
Caratteristiche EP Fazer Subaru Impreza KX1 e KX2 VE-X
• ReadySet pronto all’uso con radiocomando KT-200 2.4GHZ FHSS Syncro
• motorizzazione brushless già montata e programmata
• sistema brushless WATERPROOF Team Orion
• trasmissione totalmente cuscinettata (17 cuscinetti)
• 4 ruote motrici permanenti
• servo ad alte prestazioni WATERPROOF KS-204WP
• motore brushless NEONone
• regolatore di giri ultraveloce R10one (impostato per le batterie LIPO)
• trasmissione leggera e scorrevole
• baricentro estremamente basso
• meccanica adatta per batterie NiMH- oppure LiPo-Akkus
• sistema a cardani ultrascorrevole
• ammortizzatori ad olio con tensione delle molle regolabile
• gomme HiGrip-Rally su cerchi a raggi
• la confezione contiene inoltre un treno di gomme drift high performance!
• telaio leggero e antitorsione in materiale plastico rinforzato in fibra di vetro
• struttura chiara per facilitare interventi
• carrozzeria già tagliata, verniciata e con le decals già applicate
Lascia un commento