Ecco alcune immagini e il reportage dell’evento di drifting rc organizzato dal team lecchese Too Drift. La manifestazione si è svolta presso la tendostruttura di Cisano Bergamasco gestita dall’associazione benefica Senza far Rumore. Molte presenze, infatti si sono registrati oltre quaranta drifters da tutto il nord Italia! La giornata è stata dedicata al puro divertimento e per dare un pò di pepe al tutto ci sono state anche due competizioni.
La prima statica dedicata all’estetica dei modelli drift con 30 modelli presentati al pubblico che ha potuto votare la sua preferita. Modelli dettagliati nei minimi particolari, anche qui lo stile japan è il padrone indiscusso, ma modelli un pò meno consueti completano perfettamente lo spirito della manifestazione.
Sempre in tema di competizione si è svolta anche una prova dinamica in Kiss the Wall in cui lo scopo dei piloti è di attraversare in derapata con il posteriore del modello un muro, segnalato dalla giuria, a breve distanza dallo stesso. Anche questa prova è stata molto spettacolare insieme a quelle in twin drift che si sono alternate durante tutto il giorno con le fasi a circuito libero free style.
Con questo evento i Too Drift chiudono la stagione 2012 in bellezza con un ottimo riscontro, ma sono già a lavoro per altri progetti con l’impegno più importante, essere uno dei team organizzatori dell’Italian D1:10 RC Drift Series Championship 2013.
Lascia un commento