Grazie alla collaborazione di diversi gruppi di drifter italiani si organizzerà il primo campionato con regolamento internazionale in stretta collaborazione con il D1:10 Olandese dove a Maggio si è svolta la prima edizione del Campionato Europeo Drift 1/10. In basso trovate le prime infomazioni sulle varie tappe dell’evento e il link al regolamento.
Organizzato da:
Kamikaze Drift Team
Too Drift RC Team
Drifter Wanted Team
In collaborazione con:
Team Tetsujin Italy
Driftanza Club
D1:10.com
Ciascuno di questi team sopracitati organizza una tappa del Campionato presso le proprie strutture seguendo il regolamento D1:10
Regolamento Italian D1:10
Ogni team gestisce il proprio evento e sono valide le iscrizioni fino ad esaurimento posti disponibili solo quelle effettuate su RC Drift Italia
Tappe:
1° Round – Organizzazione Too Drift RC Team
2° Round – Organizzazione Drifter Wanted Team
3° Round – Organizzazione Kamikaze Drift Team – FINALE
Giudici di gara ufficiali:
-Dom (Team Tetsujin Italy)
-Pimpi (Driftanza Club)
-Didacus (Too Drift RC Team)
-Fux (Drift Wanted Team)
-Belzeburru (Drift Wanted Team)
-Gravelord (Drift Wanted Team)
-Ciccio1100gt (Kamikaze Drift Team)
-Andrea5red (Kamikaze Drift Team)
-Simonos (Kamikaze Drift Team)
I giudici di gara non partecipano alle gare in cui saranno impegnati nel giudizio e saranno misti, cioè ci sarà una distribuzione equa di tutti i gruppi organizzatori durante le tappe del D1:10.
I giudici come tutti i partecipanti usufruiranno della gara di scarto, cioè verranno valutate ai fini della classifica generale solo le due tappe con punteggi migliori, la peggiore viene scartata.
Le singole tappe verranno pubblicate sul forum RC Drift Italia entro e non oltre un mese dalla data di tappa e verrano rese note le gomme consigliate dagli organizzatori.
A fine Campionato ci sarà la premiazione a cura dell’Organizzazione del D1:10 Italian Rc Drift Series. Ogni pilota in fase di iscrizione accetta senza riserve il regolamento del D1:10 compreso lo scarico di responsabilità degli organizzatori delle singole tappe, inoltre, ogni pilota verrà fornito di adesivi banner livree ,parasole e numero progressivo da esporre obbligatoriamente sulla carrozzeria che parteciperà alla gara, non potranno essere accettati in gara piloti che non espongono sulle proprie carrozzerie le decals ufficiali dell’evento.
Eventuali regioni interessate al modello D1:10 per poter aderire autonomamente al progetto o per informazioni possono contattarci all’indirizzo: italiand10@live.it
Lascia un commento