Il 3DX Team è lieto di annunciare che il 6 e 7 ottobre 2012 presso il campo di volo dell’Associazione DUE GIGA E QUATTRO sito in località Fiano Romano (Roma), si svolgerà la quinta edizione dell’evento internazionale denominato 3DX Italy 2012 International 3D Flight Championship. Tale evento, che prevede la partecipazione di giudici e dei più importanti piloti internazionali, ha l’orgoglio di poter contare sulla fondamentale collaborazione dei marchi più noti del settore.
Il programma prevede anche una sessione di voli dedicata al volo di riproduzioni a turbina (Aerei e Elicotteri).
Per ogni utile informazione relativa alla competizione, l’organizzazione è fiera di presentare contestualmente il sito istituzionale dell’evento che potrà essere visualizzabile al seguente indirizzo: www.i3dfc.it, dove via via si potranno condividere tutte le informazioni, iniziative, proposte ed aggiornamenti relativi alla gara.
A tal proposito, ringrazio sentitamente il sig. Michele Ardito, colonna portante del Gruppo Elicotteristi “Leonardo da Vinci” di Pulsano (TA) (info sito web: www.gruppoelicotteristi.it) che professionalmente cura la grafica del sito web.
Confermata la partecipazione dei più importanti marchi del settore.
Quest anno, oltre che la scelta di una nuova location vicinissima a Roma, (ringrazio infinitamente il Prof. Pietro Schedi per il supporto e la esclusiva professionalità puntualmente garantita – sin dalla nascita del 3DX Italy e per quattro anni consecutivi – dalla Associazione Sportiva Cassino Modellismo www.ascmodellismo.it), vi è una importantissima novità per quanto riguarda la composizione del quadro giuria.
Oltre la oramai consolidata presenza del Sig. Renato Beatrice (akaAtomino), sarà presente un noto pilota internazionale proveniente dall’Australia: Mr. Nigel Brown.
Ma se nelle scorse edizioni è stata sempre confermata la partecipazione di piloti Masters Italiani ed internazionali come Special Guest, quest anno, eccezionalmente per la prima volta, la giuria sarà composta dal Sig. Sebastiano Gabutti e dal Sig. Luigi Rungi, tutti egregiamente coordinati dal Sig. Pasquale Rungi ai quali va il mio anticipato ringraziamento per avere accettato l’invito.
Anche quest’anno si potrà assistere allo spettacolo di animazione notturna oltre che ai fuochi pirotecnici ed all’interno del programma sarà aggiunta una sezione dedicata al Night Flying con relativa premiazione.
Fonte: www.i3dfc.it
Lascia un commento