Fra i nuovi prodotti presentati dalla FlighTech troviamo l’aeromodello acrobatico G-Yak sviluppato da Andrea Giavarini. Il G-Yak nasce dall’esigenza di un modello capace di eseguire qualsiasi manovra 3D e mantenere un’ottima gestibilità nelle figure di precisione tipo F3p. Le geometrie e le leve utilizzate sono frutto della ricerca di questo compromesso con particolare attenzione posta alla neutralità del modello in ogni condizione di volo. Le dimensioni e le parti mobili sono calcolate per ottenere il giusto rapporto tra “plasticità”, lentezza ed alta manovrabilità ad ogni velocità mantenendo una buona tolleranza al peso. Il risultato, dopo numeri test, rende G-Yak incredibilmente divertente, semplice e robusto capace di trasformarsi per i pollici più esigenti in una macchina davvero estrema.
Grazie alla preziosa collaborazione con Flighttech Italia G-Yak è disponibile a tutti senza nessun compromesso di qualità.
Andrea Giavarini, uno dei migliori piloti 3D italiani, già nel 2009 inizia a collaborare con FlighTech Italia come pilota. Velocemente si instaura un’intesa che porterà naturalmente ad una collaborazione più stretta, quindi nel 2010 viene lanciata l’idea di realizzare qualcosa assieme. Grazie alla conoscenza di Andrea “Giava” ed alla professionalità di FlightTech nasce lo G-Yak 55, un prodotto di altissima qualità, ricerca dei materiali e non ultime di grandi capacità di volo. Lo spirito che ha mosso il progetto G-Yak era ed è quello di avere un prodotto che potesse soddisfare sia il principiante, sia il “professionista” del 3D indoor ma anche outdoor, ad un costo accessibile, tenendo sempre presente la qualità in tutti i suoi aspetti. Oggi pensiamo di aver centrato tutti gli obiettivi e di aver dato inizio ad una fruttuosa collaborazione.
Specifiche FlightTech G-Yak
Marca articolo: FlightTech Italia
Classe :Slow-Park Flyer
Apertura Alare: 860 mm
Peso: 135/150 grammi
Lunghezza: 875 mm
Motore: hacker a 10-9L (raccomandato)
Numero Servi: 3 o 4 dipendente dal setup desiderato
Lascia un commento