23 apr 2011
Pubblicato da Drift M@ster in Automodellismo, Drift, Gare

Come da programma Domenica 17 Aprile presso il Centro Sportivo di Carenno (LC) si è svolta la prima Tappa ufficiale del Campionato EDT RC Drift War organizzato dal gruppo modellistico lecchese Elleci Drift in collaborazione con Giulio Modellismo di Lecco. Questa competizione è stata inserita anche nel circuito di gare del N.I.D.C. (Nord Italia Drift Challenge) ed ha visto la partecipazione di oltre cinquanta drifters appartenenti ai migliori 8 team provenienti da ogni parte del Nord. Il programma della giornata è stato ricco ed intenso, registrando un record di presenze di piloti ed appassionati dell’RC Drift in scala 1:10.
La prima parte della competizione è stata incentrata sulle qualifiche in modalità Single Drift (1 pilota a batteria) e dai risultati di quest’ultima solo i primi 32 piloti in classifica sono potuti passare alla fase ad eliminazione diretta Twin Battle (2 piloti a batteria).

Durante queste fasi di gara si sono visti in pista grandi traversi e ottimi duelli, in cui si sono confrontate diverse ‘scuole’ della disciplina. Interessante i confronti tra i modelli con trazione 4×4 ed i modelli di nuova concezione con modifica, cosiddetta, Countersteer (Controsterzo) che grazie alla differenza dei rapporti tra anteriore/ posteriore e ad assetti dedicati rendono la guida della macchina più realistica e vicina alle sorelle maggiori 1:1.

In gara ci sono state vittorie sofferte e sul ‘fil di lana’ per Marcello Carcano, in arte ‘Pimpi’ del Sesto Drift Team che si è aggiudicato la Prima Tappa del Campionato EDT e del N.I.D.C..
Di grande nota anche gli ottimi piazzamenti dei piloti del team torinese Toridrift che si aggiudicano la seconda e terza piazza con Thanoswar e Aleri44. Colcludono i piazzamenti il 2° e 3° posto di Sevenik e Dom per l’Elleci Drift Team rispettivamente per il Campionato EDT.
Ricordiamo tra i team organizzatori del N.I.D.C. Presenti , anche il Milano & Dintorni ed il Crazy Snake Drifting Team di Bergamo con i loro piloti di punta a contendersi dei buoni piazzamenti in classifica.

Insomma cifre da record per questo evento ben riuscito per la soddisfazione degli organizzatori. Ma il Campionato EDT non finisce qui e vi invitiamo a partecipare anche alla seconda Tappa che si svolgerà a fine Maggio sempre a Carenno!

1° - Dom – EDT – 26
1° - Psycho – EDT – 26
2° - Pimpi – SDT – 22
3° - Vapo – EDT – 18
4° - Twiggy – M&D – 15
5° - G-Shor – M&D – 12
6° - Mattiuccio – EDT – 11
7° - Sevenik – EDT – 10
8° - Gnappo – M&D – 9
9° - Alfred – CSDT – 8
10° - Angel16 – CSDT – 6
11° - Pablo – EDT – 5
11° - Pedrotommy – M&D – 5
11° - Leon – EDT – 5
12° - Confa – EDT – 3
13° - Sumo – EDT – 2
13° - Tenshin – KDT – 2
13° - Cubano – CSDT – 2
14° - Kevox – EDT – 1
14° - Edodriftking – M&D – 1
14° - Andrea5red – KDT – 1
14° - Nico – EDT – 1
14° - Luke – EDT – 1
14° - Mark82 – privato – 1
1° - Aleri44 – TD - 31
2° - Psycho – EDT – 21
3° - Dom – EDT – 19
4° - Vapo – EDT – 16
5° - Char – TD – 15
6° - Pimpi – SDT – 14
7° - Twiggy – M&D – 13
8° - Kaiman – TD – 12
9° - Komatsu – TD – 9
9° - Bomba75 – DD – 9
10° - Thanoswar – TD – 8
11° - Sevenik – EDT – 4
11° - Magojuliien – DD – 4
12° - Dem007 – DD – 3
13° - Alfred – CSDT – 2
13° - G-Shor – M&D – 2
13° - Angel16 – CSDT – 2
13° - Lubeat – SDT – 2
13° - Cubano – CSDT – 2
14° - Pedrotommy – M&D – 1
14° - Tiger 1970 – DD – 1
14° - Tenshin – KDT – 1
14° - Pablo – EDT – 1
14° - Sumo – EDT – 1
14° - Leon – EDT – 1
14° - Gnappo – M&D – 1
14° - Confa – EDT – 1
14° - iSte77 – SDT – 1
14° - Eddie Traverso – TD – 1
14° - Finez – ZRD – 1
14° - Fabian – privato – 1
14° - Mattiuccio – EDT – 1
15° - Kevox – EDT – 0
15° - Edodriftking – M&D – 0
15° - Andrea5red – KDT – 0
15° - Nico – EDT – 0
16° - Joker – SDT – 0
16° - TheValterino – SDT – 0
17° - Luke – EDT – 0
18° - Mark82 – privato - 0
EDT - Elleci Drift Team
SDT - Sesto Drift Team
M&D - Milano & Dintorni
TD - Toridrift
CSDT - Crazy Snake Drifting Team
ZRD - Zena RC Drift Team
DD - Delphin Drift
KDT - Kamikaze Drift Team
privati - piloti non iscritti a team
![]() |
Lascia un commento