A partire da inizio Aprile presso la Kyosho Italia è disponibile il kit di montaggio della Ultima SC-R Short Course Truck. La SC-R è costruita con un telaio a piastra, composto da una plastica speciale con fibre di carbonio. Questo materiale unisce i vantaggi dei materiali di base, carbonio e plastica. Le barre a iniezione irrigidiscono ulteriormente il telaio su tutti gli assi. Il vano batteria è previsto per l’utilizzo di batterie per auto LiPo o gruppi batteria NiMH da 6-7 celle. La posizione della batteria si può variare per ottenere un bilanciamento ideale del telaio.
Trasmissione e cambio
L’unità di trasmissione di nuova concezione è stata progettata particolarmente piccola e semplice. Ciò consente di collocare motore e trasmissione molto in profondità nel telaio, influendo assai positivamente sul centro di gravità totale del modello. Il cambio è a tre livelli e trasferisce la forza attraverso un differenziale a sfera sulle ruote anteriori. Grazie allo slipper è possibile adattare la trazione massimale al percorso specifico.
Asse posteriore
L’intera unità dell’asse posteriore è strutturata simmetricamente e ciò comporta costi di manutenzione ridotti. Impronta e angolo di incidenza possono essere variati attraverso il montaggio di diversi alloggiamenti delle forcelle. Le forcelle superiori sono dotate di aste filettate R/L e collegate mediante testine a sfera.
Asse anteriore
Anche l’asse anteriore è costruito in modo simmetrico e dispone di ali particolarmente lunghe e strette. In questo modo tutta l’unità dell’asse anteriore è strutturata in modo da essere particolarmente compatta e leggera. Il posizionamento delle ruote anteriori si effettua su speciali cuscinetti a basso attrito, protetti contro la polvere. Tutti i parametri, come impronta, caduta e corsa finale, si possono regolare in poche mosse.
Sterzo e Servo saver
Il servo saver con cuscinetti a sfera si può regolare con la stessa angolazione delle forcelle anteriori, in modo da raggiungere l’effetto Ackermann in tutta l’area di sterzo. La piastra dello sterzo ha due punti di fissaggio per adattare l’effetto Ackermann al percorso specifico.
Torrette ammortizzatori
Le torrette degli ammortizzatori sono fatte di una speciale plastica con fibre. Questo materiale ha la durezza necessaria in gara, ma anche la necessaria flessibilità in caso di urti violenti. Le due torrette dispongono di numerosi punti di fissaggio, per adeguare il modello a qualunque percorso immaginabile.
Ammortizzatori idraulici
Gli ammortizzatori rivestiti Velvet sono di alluminio di alta qualità e si caratterizzano per la facilità di movimento. La regolazione del precarico della molla è particolarmente sensibile, grazie ad un dado con filettatura fine.
Caratteristiche Kyosho Ultima SC R
• truck da competizione 1/10 EP 2WD SC-Wettbewerbstruck
• predisposto per batterie LiPo-Car e NiMH Racingpack 6-7 celle
• telaio vascolare in composito di carbonio e materiale plastico
• trasmissione a tre livelli con differenziale a sfere
• trasmissione efficiente e scorrevole
• omocinetici sull’asse posteriore
• ammortizzatori scorrevoli in alluminio satinati con grande diametro
• regolazione del precarico della molla tramite ghiera
• sospensioni sofisticate con layout innovativo
• frizione tipo slipper regolabile dall’esterno
• braccetti superiori con tiranti regolabili
• salva servo con effetto Ackermann regolabile
• molti punti di fissaggio degli ammortizzatori
• trascinatori delle ruote da 12mm
• posizione della batteria variabile per bilanciare la meccanica
Modifiche tuning contenute nella versione SC-R
• differenziale a sfere sull’asse posteriore (UMW-602)
• ammortizzatori idraulici velvet
• uniball duri
• mozzi ruote posteriori, duri
• omocinetici posteriori
• 10 cuscinetti speciali al teflon
Accessori necessari
• Radio 2 canali e ricevente
• 1x Hi-Speed Servo
• Batteria
• Motore, regolatore
• Caricabatteria
• Carrozzeria
• Gomme
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