Con le vacanze di fine anno tornano in edicola i fascicoli con i modellini die cast collezionabili.
A distanza di dodici mesi dalla prima uscita la casa editrice Hobby&Work (ri)propone una raccolta con le riproduzioni dei più importanti modelli che hanno permesso alla Bayerische Motoren Werke (in italiano Industria Motoristica Bavarese) di diventare uno dei marchi più prestigiosi al mondo, dalle origini, quando la fabbrica si trasformò da costruttore di motori per aerei a fabbrica di motociclette, fino ai giorni nostri, con la R 1200 GS o la F 800 S, fra gli esemplari più apprezzati sul mercato.
Presentati per la prima volta in edicola nella bellissima scala 1/24, questi splendidi modellini realizzati in metallo, snodabili e con pneumatici in gomma, riproducono fedelmente gli originali in tantissimi particolari.
Inoltre questa particolare scala permette di ammirare la qualità e la precisione dei dettagli che caratterizzano ogni modellino e che rende questa collezione davvero imperdibile.
Ogni modellino è accompagnato da un dettagliato quartino centrale di presentazione, fondamentale per conoscere a fondo tutte le peculiarità di ogni singola moto, per carpirne i segreti, per apprenderne la storia e le principali caratteristiche, i veri ingredienti del suo successo.
In queste pagine ci sarà inoltre uno schema tecnico che permette di comprendere l’evoluzione di ogni modello attraverso interessantissimi dati tecnici: dalla potenza del motore alla velocità massima, dalle dimensioni al peso. Una volta terminata l’opera, le pagine possono essere raccolte in un pratico ed esclusivo volume utilizzando l’apposita copertina che sarà posta in vendita.
Nata nel 1917 e convertitasi a fabbrica di motociclette nel 1919, la BMW ha attraversato quasi un secolo di storia presentando modelli sempre esclusivi e innovativi, sia dal punto di vista del design, che da quello tecnico. In ogni fascicolo, questa sezione, è dedicata alla storia della Casa bavarese, ripercorrendo attraverso curiosi aneddoti, centinaia di foto a colori, schede tecniche sui modelli, box d’approfondimento e interessantissime tavole e illustrazioni, il cammino intrapreso fino a oggi dalla Casa bavarese. Alla fine della collezione, queste pagine andranno a comporre uno splendido e completo volume sul mondo della BMW da rilegare con la speciale copertina che sarà posta in vendita nel corso dell’opera.
Lascia un commento