La DirtChamp Design ha prodotto un sistema di cronometro e trasnponder dal prezzo veramente interessante. Il TimeR (lap timing system) ha le dimensioni di 130 x 85 x 18 millimetri (leggermente più grande di un Iphone 3G) e viene venduto al prezzo di 349 Euro. Il sistema può essere montato su un trepiedi e grazie all’utilizzo di particolari transponder rileva i tempi dei modelli comunicando le informazioni via bluetooth al PC per visulizzare i risulati. Il TimeR è in grado di gestire fino a 5 macchine che passano il traguardo contemporaneamente ed è alimentato da una batteria li-ion ricaricabile via USB della durata di 12 ore.
I trasnponder compatibili con il TimeR costano 45 euro e hanno le dimensioni 22 x 21 x 5 millimetri. Ogni trsnsponder ha un ID unico in modo che ogni pilota abbia un proprio numero indiscutibile. Sul transponder troviamo un LED rosso protetto da una capsula trasparente per segnalare il corretto funzionamento. Le dimensioni e il peso permettono di montarlo lateralmente sulla carrozzeria come nell’immagine.
mmmh, quel led mi sembra piuttosto delicato, inoltre se si copre con un po’ di fango diventa inutile. Buono per giocare!