Italtrading da maggio inizia la distribuzione della prima delle The Rally Legends che avevamo ammirato in anteprima durante la fiera del modellismo di Norimberga. Questa serie riproduce le leggendarie vetture da rally degli anni 70 e 80 che hanno scolpito la storia delle corse e lasciato ricordi indimenticabili su tutte le strade del mondo. Una serie incredibile di titoli mondiali , piloti e costruttori, che hanno portato lo stile e la tecnologia italiana che nessun altro ha ancora potuto uguagliare.
Grazie ad una particolare progettazione del telaio, il divertimento della guida in derapata tipica sulle strade ghiacciate, puo’ essere facilmente riprodotta semplicemente installando un set di gomme optional tipo “drift”. Tutti i modelli vengono forniti di serie con i cerchi in scala specifici delle versione, e gomme tipo “M+S” per superfici sterrate.
Il telaio, stampato in composito, e’ facilmente scomponibile in tre parti per una manutenzione piu’ velode e facile delle parti anteriore e posteriore. Svitando solo alcune viti, si possono separare avantreno e retrotreno dal telaio principale e provvedere in pochi minuti alla pulizia ed alla regolazione della trasmissione. Il collegamento tra gruppo trazione posteriore ed anteriore e’ realizzato tramite un cardano rigido e due coppie coniche: soluzione semplice e robusta, con manutenzione molto ridotta. Il motore elettrico e’ del tipo 540 a 23 spire. Il regolatore elettronico fornito di serie puo’ essere alimentato massimo da 6 celle Nimh (7,2V).
IN CONSEGNA ESCLUSIVAMENTE NEI MIGLIORI NEGOZI DI MODELLISMO DAL MESE DI MAGGIO 2010
Il caricabatterie fornito in serie è del tipo rapido a rilevamento di picco (Delta Peak), che significa che e’ capace di ricaricare la batteria e scollegarsi automaticamente al raggiungimento della massima carica. Funziona a corrente di rete e quindi puo’ essere usato comodamente a casa, e la potenza di carica e’ regolabile da 0,8 a 2.0 A.
La batteria è una 3000mah Nimh di ottima qualita’, che si e’ dimostrata il miglior compromesso tra prestazione e costo. Usando le gomme optional da drift, si possono raggiungere facilmente dei tempi di scarica vicini ai 40-50 minuti consecutivi. Con le gomme M+S fornite di serie, sempre in funzione dello stile di guida, si possono ottenere tempi di corsa anche di 10-15 minuti.
Il meccanismo del rinvio dello sterzo è montato su cuscinetti a sfere, ed un grande e robusto salvaservo assorbe gli urti e le vibrazioni a salvaguardia del servo da 5Kg con cassa in alluminio.
Fonte: Distributore ufficiale
Il prototipo oltre che alla fiera di Verona ha partecipato ad una gara di drift da me organizzata arrivando secondo, il telaio si presta ottimamente alla disciplina ! Ed è naturalmente molto bella da vedere.
…occhio che saranno disponibili dopo il 15 maggio…
scusa mi postate un sito la voglio