La Sabattinicars ha presentato un nuovo contagiri con display a 4 cifre prodotto dalla Prolux. Questo tachimetro è super compatto e può essere utilizzato con eliche a 2, 3, o 4 pale con lettura da 0 a 32000 giri/min. E’ molto facile da utilizzare e ha una utile funzione di autospegnimento dopo 120 secondi di inattività. La batteria interna da 3 V 220 mAh al Litio è sostituibile e ha un lunga durata (allarme batteria scarica con icona “Low Battery”). Prezzo al pubblico 39 euro.
Non so come potete chiedere ben 39 euro (57 dollari) per lo stesso identico prodotto costruito dalla Turnigy che si vende a 13.79 dollari (il 24% del prezzo che chiedete voi, cioè non il 24% in meno ma proprio il 24%), (13.79 dollari sono 9.5 euro) per esempio in vendita qui
http://www.hobbyking.com/hobbycity/store/uh_viewItem.asp?idProduct=5609&Product_Name=Turnigy_Micro_Tachometer
ai fini del prezzo di costo, è ininfluente se Prolux di Taiwan l’ha copiato alla Turnigy o se è il contrario, sono sempre entrambe in zone del mondo dove i costi sono ridottissimi, quindi non tiratemi fuori questa scusa
inoltre, non potete parlami di tasse doganali e spedizioni postali che vi sviscerano perchè con i margini di guadagno che applicate su una base del genere (il prezzo di VENDITA al link indicato) non voglio neanche sognare i soldi che vi mettete in tasca in barba agli sbarbatelli che comprano da voi.
per lasciare un commento costruttivo (ma chi non è costruttivo siete voi in prima persona) vi propongo di educare meglio le masse all’aeromodellismo: praticate dei prezzi più corretti, vedrete che venderete più materiale, allargherete la base dell’aeromodellista medio che al momento non si compra un sensore stroboscopico come questo (visti i prezzi) o un amperometro/wattmetro (tanto per dirne un’altra) per sapere le prestazioni del suo modello e imparare a capirci qualcosa invece di andare a lume di naso (in quel modo talmente provinciale da farmi vomitare)
voi contribuite a mantenere questo stato medioevale praticando questi prezzi su oggetti di un valore nominale irrisorio e potenzialità immense, voi oscurate la tecnologia e il progresso per il vostro tornaconto personale, avete una responsabilità paurosa, neanche ve ne rendete conto.
se non siete capaci di andare in Cina a comprarvi i container di roba, se in pratica siete dei semplici passacarte di qualcuno che vi tira dentro questa roba per voi, allora smettete e siate onesti perchè in pratica adesso siete dei semplici parassiti del sistema (con quei prezzi).
se invece non volete dare mercato ai cinesi o ai taiwanesi e vi giocate questa carta strategica (al momento non lo state facendo), molto bene, imparate a costruire da voi queste cose, anche a costi del doppio di quelli dei cinesi, ma fateli voi. ve li compro anche se costano il doppio dei cinesi, ma se li avete pensati e fatti voi. e brevettateli, vi ci pago sopra anche i costi del brevetto, vi riconosco la proprietà intellettuale, fate una politica di vendita sotto la luce del sole in tale senso, ve la sponsorizzo. ma fatela.
smettetela di stare a rimorchio, fatela finita. datevi una svegliata e rimboccatevi le maniche: il giochino che fate voi è un cancro del sistema.
non me ne frega niente se oggi il mondo funziona cosi e allora anche voi fate uguale, questa è ancora peggio. il mondo funziona cosi perchè la gente non ha le palle di essere se stessa. il codice genetico di gente senza le palle di essere se stessa produce una generazione di pappemolli, che è quella che si sta iniziando a vedere in giro.
siate voi stessi, se vi piace l’aeromodellismo allora fate in modo che l’aeromodellismo funzioni, ma per davvero. altrimenti andate a speculare in borsa e tirare i fogliettini in aria delle azioni come si vede al cinema, che sicuramente con tutta l’esperienza di aeromodellismo e di speculazione che avete, vi riesce anche meglio di quelli che ci stanno ora
marco testi