La Kyosho Italia ha disponibile il nuovo kit in scala 1:8 della Evolva M3 Evolution. Il kit ha subito diversi rinnovamenti rispetto al suo predecessore. Il cambio a due marce è stato completamente rielaborato, per ogni marcia sono a disposizione tre diversi ingranaggi principali per adattare il veicolo ad ogni tipo di percorso. Il rapporto di trasmissione tra asse anteriore e asse posteriore è stato modificato per ottenere una maggiore trazione. Molta attenzione è stata dedicata alla stabilità del modello che grazie al nuovo stabilizzatore posteriore ha una gestione delle curve migliorata, in modo da ottenere il massimo controllo.
Le possibilità di regolazione della M3 Evo sono innumerevoli è possibile variare sia l’altezza di entrambi gli assi che il centro di rotazione. È anche possibile variare l’interasse tra asse anteriore e posteriore: complessivamente l’interasse può essere modificato fino a 6,6 mm. Il baricentro del telaio risulta ulteriormente abbassato rispetto al modello precedente. Il progetto costruttivo comprende tre diversi perni d’asse, grazie ai quali è possibile variare l’altezza della sospensione e quindi il centro di rotazione. Il salvaservo è regolabile, e permette di selezionare 5 diverse posizioni Ackermann. In più M3 Evo permette di montare il servocomando del motore in posizione orizzontale o verticale.
Anche il serbatoio presenta un progetto innovativo. Il nuovo design garantisce un’alimentazione costante di carburante al motore, persino nelle curve più veloci con maggior accelerazione trasversale. Il fissaggio del serbatoio è realizzato con due morsetti di banco, quindi è facile e rapido smontarlo per la manutenzione.
Caratteristiche
- Automodello da pista da competizione 1/8
- Telaio FLEX
- Rapporto di riduzione ottimizzato tra asse anteriore e asse posteriore
- Nuovo cambio a due marce
- 3 corone per ogni marca (disponibili come optional)
- Posteriore e piastra radio per un miglior montaggio dei motori
- Braccetti di sospensione posteriori più duri
- Stabilizzatore posteriore migliorato
- Nuovo tappo del serbatoio
- Trazione 4WD permanenti
- Trasmissione della forza motrice a cinghia
- Layout della meccanica ottimizzato per ottimo bilanciamento
- Baricentro estremamente basso
- Passo regolabile di 6,6 mm
- 3 diversi supporti per l’asse posteriore
- Supporto carrozzeria posteriore per massimo downforce
- Posizione di montaggio del servo del motore variabile (sdraiato, in piedi)
- Salvaservo regolabile con posizioni Ackermann
Accessori necessari
- Servo motore: velocità < 0,15s/60° coppia: > 80Ncm
- Servo dello sterzo: < 0,15s/60° coppia: > 80Ncm
- Batteria ricevente cinque celle
- Radiocomando
- Motore 3,5 cc
- Risonanza adatta al motore
- Filtro d‘aria
- Cassetta d‘avviamento
- Gomme
- Carrozzeria
- Alettone
- Olio siliconico per ammortizzatori
- Carburante 25% Nitro
ciao quanto costa la macchina?