Il pilota australiano Rick Kelly normalmente guida le V8 Supercar a oltre 300 Km/h ma essendo anche un modellista appassionato di automodelli RC recentemente si è cimentato nella costruzione di una macchina radiocomandata dotata di due turbine! La Mojet T40 è la riproduzione in scala 1/10 della Thrust SSC (“SuperSonic Car”): un bolide spinto da due motori a reazione Rolls-Royce (progettato e costruito da Richard Noble, Glynne Bowsher, Ron Ayers e Jeremy Bliss) che detiene il record mondiale di velocità stabilito il 15 ottobre 1997.
Il sito themotorreport segnala che l’obiettivo di Rick è quello di battere il record mondiale di velocità per un automodello RC. Per il momento il primo test avvenuto a maggio è finito con la Mojet T40 distrutta ma si tratta di un progetto veramente valido e siamo convinti che presto il pilota australiano riuscirà a ripetere anche nel modellismo i suoi successi delle competizioni automobilistiche in scala 1/1.
Red Bull Mojet T40
V8 Supercar driver Rick Kelly is a RC model cars fan and recently he build the Red Bull Mojet T40: a 1:10 scale replica of the Thrust SSC machine that set the World Land Speed Record on 15 october 1997.
This RC Car is powered by two jet engines and in may Rick tried, without success, to break the world speed record for a remote control car currently hold by Nic Case.
thrust SSC 🙂