I blogger di Siliconera hanno trovato la richiesta per un nuovo brevetto della Sony (SCEE) per una macchina radiocomandata che utilizza la PSP come interfaccia di controllo. L’automodello monta una telecamera che invia le immagini direttamente alla PSP (in pratica un’evoluzione più interattiva di telecamere come la GoPro Hero RC della Traxxas).
Un altro utilizzo possibile di questo sistema è quello della “augmented reality”: in pratica il software della PSP riceve le immagini e interpreta gli oggetti reali ripresi e li trasforma in elementi virtuali di un videogioco! A questo punto l’unica cosa che non sappiamo è quando verrà prodotto questo sistema! Speriamo che la Sony decida di distribuirlo al più presto visto che l’idea di unire le nostre due più grandi passioni, il modellismo e i videogiochi, ci sembra geniale e qui non vediamo l’ora di iniziare a divertirci con una macchina radiocomandata PSP (magari proprio la HPI E10 Sony Gran Turismo che abbiamo ammirato alla fiera del giocattolo di Norimberga).
Che figata!!! Sembra più un brevetto della Nintendo che Sony (che normlamente è meno “giocosa” della ditta di Kyoto); speriamo che producano veramente un gioco con automodello incluso.