
La ditta svizzera UFRA, specializzata nella produzione di gomme per automodelli pista in scala 1/8 e 1/10, nasce negli anni 70 grazie all’impegno di Udo Franke: un modellista con una grande passione per i motori e tutto ciò che gli ruota attorno. In quel periodo iniziava a diffondersi anche in Europa uno sport nato negli Stati Uniti: la competizione con auto da corsa riprodotte in scala ridotta e pilotate con un radiocomando. Sono anni in cui tutto è nuovo ed è in crescita dove con pochi mezzi ci si ingegnava per scoprire e trovare nuove soluzioni.
Come in tutte le competizioni automobilistiche l’elemento gomme nel suo complesso è una parte vitale ed anche in questo contesto sportivo Franke ha sviluppato in questi anni una tecnologia con un processo di fabbricazione di pneumatici che ha portato l’azienda e il nome UFRA ad alti livelli europei e mondiali.
Dal 2013 è iniziata una nuova fase per questa casa produttrice svizzera. Molte sfide attendono il nuovo team guidato dai titolari Michele e Giacomo Delponte dove si prospetta un futuro innovativo con obiettivi ambiziosi.
Ecco la lettera con cui il fondatore della UFRA passa il testimone a Michele e Giacomo Delponte.
Cari clienti e amici,
 Siamo arrivati a un nuovo traguardo, per mia moglie ed io, è tempo di dedicarci ad altre cose e ricordare con piacere e soddisfazione a tutte le belle cose trascorse e ai tanti momenti condivisi con voi. Ci rassicura e ci fa piacere presentarvi il successore della nostra attività, nel Signor Delponte Michele abbiamo individuato una persona seria, motivata e competente, e siamo convinti che saprà dare un futuro al marchio UFRA. Cari amici e clienti, Vi ringraziamo per la vostra fiducia che in tutti questi anni ci avete accordato. Vi salutiamo augurandovi anche tanta salute e serenità con stima
 UFRA-TYRES Udo e Marlise Franke
Fonte: ufra-tyres.ch/it


 
 





Lascia un commento