L’ingegner Giorgio Grossi alla fiera del giocattolo di Norimberga ha presentato due motori innovativi pronti a rivoluzionare il modellismo Rc: il 2.1 Nivola e il 3.5 Ascari. Questi motori utilizzano un nuovo tipo inedito di valvola a disco rotante di distribuzione delle fasi per motori a due tempi, posta anteriormente ed internamente al carter motore, sistema inedito in assoluto per motori a due tempi di qualsiasi cilindrata e grandezza, denominato “Magnetic Rotative Valve MRV” di cui ci è concessa l’utilizzazione del brevetto.
Tali motori hanno la caratteristica di lavorare a temperature inferiori rispetto agli attuali, consentendo partenze a caldo immediate. La miscela usata ha una percentuale di olio inferiore, variante tra il 5 ed il 10 % in meno, che consente, unita al basso consumo, una minore spesa ed un minore inquinamento. Inoltre un motore Grossi ha una durata almeno 5 volte superiore ad uno “tradizionale”.
L’ingegner Giorgio Grossi ha curato tutto nei minimi dettaglie anche la confezione in cui vengono venduti questi motori è decisamente innovativa e attraente.
…mah..con tutto il rispetto per l’ing grossi…siamo nel 2012? l’ingegner grossi ha mai fatto modellismo? non penso… grande rispetto però per il progetto con breve futuro