Il 14 aprile si è svolto il primo round dell’Italian D1:10 in Lombardia e Toscana con la presenza di oltre 30 piloti in Lombardia e 15 drifters in Toscana che si sono dati battaglia all’ultimo traverso senza riserve. La pista con un tracciato abbastanza tecnico con zone punti distribuiti sia all’interno che all’esterno delle curve, questo per far si che i piloti possano cimentarsi in una guida che richieda il massimo controllo del mezzo per la percorrenza della traiettoria ideale tracciata dai giudici di gara durante la fase di briefing.
La lotta è stata dura e dopo una prima fase di qualifica in modalità single drift si è passati, nelle ore pomeridiane, alle fasi finali in twin drift. Qui gli stili ed i livelli di guida si sono incontrati e miscelati in quello che il vero spettacolo del drifting in scala. Alla conclusione della gara si piazzano ai vertici del podio con il 1° posto Gianluca Milanesio (Tiger – Team Tetsujin Italy), al 2° posto Mattia Fucci (Fux – Drifters Wanted Team) ed al 3° gradino Sandro Bonaudo (char – Team Tetsujin Italy).
In Toscana al podio troviamo al 1° posto Stefano Caturegli (Ciccio – Tosca Drift Team), al 2° posto di Mirko Pucci (Molla – Tosca Drift Team) ed al 3° posto Alessandro Righi (ARDrift – Tosca Drift Team).
Dopo la prima tappa si delinea la classifica generale piloti e squadre che apre ufficialmente la corsa al titolo Italian D1:10 RC Drift Series 2013.
Vi aspettiamo numerosi al 2° round del Campionato D1-10 Lombardia che avrà luogo il 5 maggio 2013 presso il Circuito Indoor sito in Via Edmundo De Amicis n.45 a Cabiate (CO).
Sempre il 5 maggio si svolgerà presso la Sede T.D.T a Mugnano (LU).
info 2° Round Lombardia qui:
http://www.rcdrift.it/public/forum/viewtopic.php?f=69&t=42109
info Toscana qui:
http://www.rcdrift.it/public/forum/viewtopic.php?f=118&t=40015
Classifica Generale Lombardia:
http://d10-it.blogfree.net/?t=4420119
Classifica Generale Toscana:
http://d10-it.blogfree.net/?t=4505805
Classifica a Squadre Lombardia:
http://d10-it.blogfree.net/?t=4508057
Sito ufficiale Italian D1:10 RC Drift Series:
http://d10-it.blogfree.net/
Lascia un commento