Da Settembre inizierà il Campionato Italiano Slot.it, manifestazione di due giorni in tre appuntamenti con due nuove categorie. Il sabato (10 settembre) si correranno le gare GT Endurance in digitale con sistema oXigen, mentre la domenica le gare individuali del Campionato Italiano Slot.it Classic.
Le date dei tre appuntamenti sono:
Sabato 10 Settembre – Endurance Digitale – Modena Slot Club Modena
Domenica 11 Settembre – Classic – Slot_up Roncole Verdi (PR)
Per motivi di allestimento della pista, la Endurance digitale verrà fatta sul tracciato del Modena Slot in quanto è già digitalizzata con il sistema oXigen.
La distanza tra il Club di Modena e quello di Roncole Verdi è di circa 1 ora
8-9 Ottobre – Roma – Centro sportivo Forum
3-4 Dicembre – Rovigo – Salone del regalo natalizio – Rovigo Fiere
Le date potrebbero subire variazioni
La gara digitale si svolgerà con macchine Slot.it GT di proprietà (vedi regolamento 2010) con obbligo di abitacolo in Lexan. Sono previste 4 ore di gara con squadre composte da 3 a 4 piloti. Max 12 squadre. Il programma prevede il montaggio della scheda Oxigen (fornita) e l’assegnazione del pulsante SCP-1 abbinato alla scheda appena si arriva sul campo di gara, prove libere dalle 9 alle 12, di seguito verifiche tecniche e partenza gara.
Le iscrizioni alla prima gara vanno inviate per mail all’indirizzo: info@slot.it indicando nome team e componenti.
Obiettivo del campionato Classic è correre con un parco macchine vario, riproducente vetture che abbiano realmente corso nelle categorie GT e Sport a Le Mans o in gare analoghe, negli anni fino al 1975.
Per questo motivo il regolamento prevede anche l’utilizzo dei telai HRS2 da abbinare a carrozzerie di altre marche come MRRC, Fly, Sloter solo per citarne alcune.
Compensazioni Classic 2011 (rif. pag. 2 del regolamento)
Fonte: italiaslot.com
Lascia un commento