I connettori che usiamo per collegare i servi e gli ESC alle riceventi sono un po’ più delicati di quelli che usiamo per le batterie. Questa delicatezza a volte diventa un problema perché i sottili contatti di metallo alloggiati dentro alla plastica si sfilano rischiando di staccare il contatto. Quando inserite i connettori nella vostra ricevente fate attenzione che gli spinotti di metallo non si allentino; un falso contatto può fermare il vostro modello in qualsiasi momento o, peggio ancora, farvi perdere il controllo.
Per sistemare le cose usate un cacciavite piatto molto sottile per spingere i contatti al loro posto.
[Estratto dalla rubrica della rivista di modellismo Xtreme RC Cars Italia]
Visto che il connettore è praticamente identico, bisognerebbe anche specificare che questa pratica NON va mai applicata ai connettori del pacco batterie della ricevente, o a quello dell’interruttore, e in generale a tutti quelli attraversati da corrente: con la punta del cacciavite si potrebbero accidentalmente toccare due contatti (quello che si vuol spingere, e quello accanto) e mandare tutto in corto!
Con questo metodo bisogna stare attenti, se per sbaglio scivola il cacciavite si tranciano i cavi essendo molto sottili!!!
Non mi pare un gran consiglio da dare!!!