E’ diventata ormai tradizione quella di creare una replica del motore che gareggia al mondiale e vince. L’unione tra il know-how della Novarossi e la competenza di Lamberto Collari hanno portato ad una serie di motori campioni del mondo per ben 7 volte nella categoria 1:8 Pista. La Novarossi ha prodotto un’edizione limitata del motore campione del mondo 2009: 35 PLUS 21 LC/WC09. Saranno prodotti solo 550 pezzi del 35 PLUS 21 LC/WC09 tutti numerati al prezzo di circa 550€.
Novità del motore:
- L’albero è stato allungato per sfruttare al meglio la maggior parte delle frizioni ad oggi in commercio. Inoltre è realizzato con un acciaio speciale molto resistente che permette una durata maggiore nel tempo.
- La biella R7/10 è l’ultima evoluzione delle ormai famose bielle Novarossi, la migliore dal punto di vista di prestazioni e resistenza.
- Cuscinetto posteriore in ceramica. Le dimensioni di ogni sfera in ceramica e relativa gabbia vengono controllate con un lettore laser che può leggere fino a 2 centesimi di micron , questo per garantire la massima precisione e permettere il minor attrito possibile.
- La testa di raffreddamento di colore oro ricorda, con una serigrafia speciale, che la Novarossi World S.r.l. per la decima volta ha conquistato il titolo di Campione del mondo 1:8 pista in 25 anni di attività. Un risultato che sottolinea l’impegno dell’azienda in tutti questi anni per dare un prodotto sempre ai massimi livelli di qualità e innovazione.
Caratteristiche Tecniche:
- Cilindrata: 3,5cc
- Potenza massima: 2,87 Hp.
- R.P.M (Max. power) 38.200 R.P.M.
- Regime di utlilizzo: 6.000 ~ 45.800 R.P.M.
- Alesaggio x corsa / Bore x stroke: 16,26mm x 16,80mm
- Numero porte: 9
- Cuscinetto postere: Ceramica
- Tipo d’avviamento:Starterbox
- Albero Crankshaft: 14.5mm – Turbo SG
- Carburatore in alluminio: 9mm a Scorrimento
- Regolazione: Doppia
- Tipo di candela: TURBO – C7TGF
- Tipo di scarico: Posteriore
- Tipo di miscele consigliata: 25% Nitro
Fonte: Novarossi
Lascia un commento