La Kyosho ha annunciato l’uscita della versione elettrica in scala 1:10 della Fazer 4WD. Il modello riprende molti degli aspetti meccanici della Fazer GP a scoppio con alcune variazioni nel telaio e nella trasmissione. La Fazer EP è realizzata in versione “ready set” con meccanica, elettronica e carrozzeria già assemblate e pronte all’uso. All’uscita della Fazer EP, annunciata per dicembre 2009 saranno disponibili tre versioni con le carrozzerie della Porche 911, Aston Martin DBR9 e la McLaren F1 GTR Golf.
McLaren F1-GTR Gulf
Aston Martin DBR9 2008
Il telaio vascolare è realizzato in plastica rinforzata con fibra di vetro, mentre batterie, motore e servo sono posizionati in modo da avere un baricentro estremamente basso. L’alloggiamento per le batterie è predisposto per ospitare a scelta pacchi batterie NiMH oppure LiPo. La trasmissione è cardanica, con quattro ruote motrici completamente cuscinettate. Il motore elettrico fornito al modello è un Hi-Power G27 e viene compreso di regolatore elettronico di giri Perfex KA-16 compatibile con pacchi batterie NiMH e LiPo da 7,4V. Nella confezione trovate anche il radiocomando Perfex KT-6.
La sospensione è affidata a quattro ammortizzatori idraulici con estensione regolabile delle molle. I supporti degli ammortizzatori sono realizzati in materiale plastico composito dello spessore di 5 mm, e dispongono di diversi punti di fissaggio degli ammortizzatori per ottenere differenti regolazioni dell’assetto. I pneumatici montati sul modello sono degli Hi Grip-Racing da 24 mm.
Caratteristiche Tecniche EP FAZER :
- Readyset completamente pronto all’uso con radiocomando KT-6
- Trasmissione cuscinettata con 17 cuscinetti
- Trazione a 4WD permanenti
- Trasmissione leggera, riduzione delle masse in rotazione
- Baricentro estremamente basso
- Meccanica predisposta per batterie NiMH- oppure LiPo
- Motore elettrico classe 540 G27 incluso
- Regolatore di giri elettronico KA-16 (adatto per LiPo)
- Trasmissione superscorrevole a cardani
- Asse posteriore con differenziale scorrevole
- Asse anteriore con asse rigido
- Ammortizzatori idraulici con tensione delle molle regolabile tramite ghiera
- Gomme HiGrip-Racing-Slicks (40° shore davanti / 30° shore dietro)
- Telaio vascolare in nylon rinforzato in fibra di vetro
Lascia un commento