Tommyhommy ci segnala l’evento dedicato a tutti gli sport dell’aria World Air Games 2009. L’evento si sta svolgendo nella città di Torino e si concluderà domenica 14 giugno. Fra le categorie presenti troviamo aeromodellismo, elimodellismo, paracadutismo, deltaplano, parapendio, mongolfiere, palloni a gas, ultraleggeri e velivoli sperimentali. Nella giornata di venerdi 12 presso il palazzetto dello sport Palaruffini si svolgerà la competizione di aeromodellismo indoor acrobatico a tempo di musica con aeromodelli elettrici.
Cliccando qui potete scaricare il programma completo dell’evento.
Gare di Aeromodellismo ai WAG 2009: Acrobatico e Veleggiatore
Aeromodellismo acrobatico radiocomandato
Le gare si svolgeranno all’Aeroporto Torino-Aeritalia di Collegno. Il pilota, posizionato dinnanzi agli spettatori, farà eseguire al modello armoniose sequenze di figure acrobatiche, interpretando un tema musicale. Gli aeromodelli acrobatici hanno un peso massimo di 5Kg.
Aeromodellismo acrobatico indoor
La competizione si svolgerà all’interno del palazzetto dello sport di Torino (Palaruffini). Ogni pilota farà volare leggeri e silenziosi aeromodelli (peso inferiore a 500 grammi) con propulsione elettrica e utilizzando abilmente il proprio radiocomando, farà loro eseguire sequenze di acrobazie libere come in una danza, interpretando ritmi musicali.
Modelli veleggiatori
Anche questa competizione si svolgerà all’Aeroporto Torino-Aeritalia di Collegno, utilizzando modelli privi di motore con aperture alare di 1,5 metri, che saranno lanciati a mano dai concorrenti.
Lascia un commento