Con l’arrivo della bella stagione la Robbe ha rilasciato la nuova versione della moto d’acqua Sea-Jet. Il Sea-Jet Evolution è stato completamente rielaborato a partire dall’estetica fino ad arrivare parte meccanica resa più performante. Rispetto alla precedente versione per migliorare la stabilità del modello lo scafo è stato leggermente ampliato in larghezza e ridotto in altezza. Il Sea-Jet Evolution viene manovrato tramite un timone centrale, mentre la propulsione è affidata a due potenti motori brushless. Il Sea-Jet viene venduto già assemblato, per completarlo dovrete acquistare separatamente i pacchi batterie, il regolatore di velocità e un radiocomando a due canali.
Contenuto della confezione:
- Scafo, ponte e cabina realizzati in plastica ABS stampata
- Profilo laterale in gomma per la protezione degli spigoli
- Parti in ABS fresate CNC per il supporto dei componenti RC e del motore
- Riproduzione in plastica del pilota, con vari componenti
- Volante e specchi in plastica stampata
- Motori elettrici brushless Roxxy Inrunner 28
- Albero dell’elica Ø 4mm e tubo asse portaelica
- Eliche navali Ø 33 mm (destrose e sinistrose)
- Trasmissione diretta Navy (2x) senza riduttori
- Timone con supporto
- Minuteria per il montaggio
- Decalcomanie colorate
- Istruzioni di montaggio multilingua corredate con immagini
- Piedistallo
Dati tecnici:
- Propulsione motore elettrica
- Lunghezza ca. 685 mm
- Larghezza ca. 240 mm
- Altezza ca. 370 mm
- Stazza totale ca. 2100 g
IO STESSI PROBLEMI NON RIESCO A CALCOLARE UNA BATTERIA SUFFICIENTE X GIOCARE ALMENO 20 MINUTI .. HO PROVATO A CHIEDERE AL FORUM ROBBE MA NESSUNO RISPONDE .. QUALCUNO MI AIUTA? GRAZIEEEEE
Ciao a tutti, provengo dal primo seajet e appena uscito l’evolution l’ho preso e provato immediatamente. I problemi che ho riscontrato sono molti, i motori di nuova generazione hanno un esagerato numero di giri e scaldano maledettamente gli alberi motore fino a fondere sia la plastica dello scafo che la resina di fissaggio. Evidentemente sono sottodimensionati o necessiterebbero di cuscinetti o di raffreddamento apposito. Rispetto al primo seajet questo presenta forti difficoltà di accesso al vano motori e batteria poichè gli accessi sono più stretti e disagevoli. I motori necessitano di energia spaventosa, sono delle vere sanguisughe! Ho provato il modello con due batterie LiPo 11,1 2200 mH (una per per ogni motore) e l’autonomia è stata di circa 4 minuti.
Insomma mi aspettavo un migliorando della gestione e delle caratteristiche con l’evolution ma così non è stato. Dovrò apportare molte modifiche e valutare la possibilità di sostituire i motori con due meno potenti..