A Tokyo, presso il centro commerciale Diver City di Odaiba (nella zona delle isole artificiali costruite nella baia di Tokyo), si è appena conclusa l’edizione 2016 del Gunpla Builders World Cup 2016: il campionato mondiali di modellismo “robotico” organizzato dalla Bandai in collaborazione con la nostra casa editrice Hobby Media. Per il secondo anno consecutivo la giuria giapponese ha scelto Riccardo Forni per rappresentare il nostro paese a questa importante manifestazione internazionale.
Quest’anno il livello dei modelli presenti è stato molto alto e la giuria ha confessato di avere avuto notevoli difficoltà a selezionare il vicinitore. Voglio fare i complimenti a nome di tutta la redazione di Xtreme RC a Riccardo che si è classificato nono (a confermare il grande livello di questa edizione della Gunpla Builders World Cup la differenza di punti fra il sesto in classifica e Riccardo è di appena 7 punti: 1090 contro i 1083!).
Ecco Yosuke Yokota, il modellista giapponese vincitore dell’edizione 2016 dei mondiali Gunpla Builders World Cup! Con la sua opera “The Eternal Bond: Yoshitsune & Benkei for the new century” ha conquistato il gradino più alto del podio ottenendo un totale di ben 1335 punti (ricordo che il punteggio totale è la somma dei giudizi su: tecnica costruttiva, colorazione e originalità del modello presentato).
In basso trovi la classifica completa di questi mondiali dedicato al modellismo statico firmato Bandai.
Continua a leggere